Reclamo N° 95606

Enzo
18 Aprile 2018
Sono proprietario di un Opel Insignia CDTI 2000 del 2009 (serie 2009-2012). Facendo dei controlli con il mio meccanico di fiducia e vedendo delle segnalazioni internet su vari form sembra che questa auto abbia dei difetti di progettazione che ne causano la fusione del motore a causa delle bronzine motore. (la mia non ha ancora il difetto ma temo possa manifestarsi e vorrei cautelarmi). Questi alcuni articoli trovati online su siti italiani e stranieri : https://www.honestjohn.co.uk/askhj/answer/69219/vauxhall-insignia-engine-seizure---what-are-my-rights- https://www.boards.ie/b/thread/2057791951 http://www.vauxhallownersnetwork.co.uk/index.php?threads/insignia-cdti-160-engine-problems.655369/ http://staff.nt2.it/michele/forum_7751_rottura_pompa_olio_e_bronzine_fuse.aspx?pagina=1 http://forum.quattroruote.it/threads/motore-insignia-2-0-160cv.77967/ https://www.youtube.com/watch?v=h15U6NHMBiI http://www.opelinsigniaclub.it/forum/viewtopic.php?f=73&p=80267 http://www.opelinsigniaclub.it/forum/viewtopic.php?f=151&p=93107 Ho richiesto informazione ad Opel e come me altre persone che hanno effettivamente avuto il problema, ma la casa madre continua a rifiutare controlli sul problema ed indicano che non riscontrano difetti di progettazione. Ora dato che effettivamente una buona percentuale dei possessori di questa auto hanno avuto lo stesso identico problema ed Opel continua a lavarsene le mani sono a richiedere un vostro aiuto per far valere i miei diritti. E' possibile avere una risposta ufficiale dalla casa madre entrando nel merito dei guasti rilevati ed avere una percentuale delle auto con il problema in base al numero venduto ? Si può richiedere una campagna di richiamo dato che il difetto è evidente? Credo che si altamente improbabile che tutte le auto fondano per lo stesso motivo.Questo mi fa dedurre che sia un difetto di fabricazione. Nota Opel si è sempre rifiutata anche dietro mia richiesta di rispondermi per iscritto. Mi ha sempre chiamato telefonicamente.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239