Reclamo N° 345446

Barbara
20 Dicembre 2024
Sono proprietario di uno scooter Piaggio One acquistato a maggio del 2022. Attualmente ha poco più di 1.000 km, sempre stato in garage e usato, come si denota, davvero poco. Per questo motivo ho deciso di venderlo. Nel mese di novembre 2024 decido di usarlo ma non si accende. Dopo un iniziale stupore e qualche tentativo, decido di portare la batteria dello scooter presso un centro di assistenza autorizzato. Dopo due settimane mi comunicano che avrei dovuto sostituire la batteria perché guasta alla cifra di circa 1.900 Euro. Inizio, a questo punto, a cercare di capire perché non mi viene riconosciuta la sostituzione in garanzia e, dopo avere chiamato il numero dell’assistenza clienti Piaggio, mi dicono che non è possibile perché la garanzia risulta scaduta da maggio 2024 e non avevo inoltre provveduto all’estensione della garanzia. Anche il tagliando non era stato effettuato annualmente e quindi non ho possibilità, secondo il servizio clienti, di usufruire della sostituzione in garanzia. Il mio punto di vista è questo: - lo scooter ha GIA’ avuto un problema elettrico riguardante il blocchetto di avviamento nel 2023 - non avevo fatto l’estensione della garanzia perché mai avrei pensato che un veicolo totalmente elettrico avrebbe potuto avere un problema di questa gravità (il valore della batteria da sostituire è quasi pari al valore dell’intero scooter) - ho chiamato il venditore dello scooter che ha deciso di non venderli più, proprio perché ha riscontrato troppi problemi/guasti nelle batterie di questi mezzi - avevo deciso di acquistare uno scooter totalmente elettrico per avvalorare la causa “green” ma se per Piaggio passare all’elettrico significa produrre mezzi che durano un paio di anni (quando negli anni novanta possedevo una Vespa che è durata trent’anni) credo che attualmente non sia fattibile questa scelta: trattasi di un veicolo SCADENTE. - Il centro di assistenza autorizzato aveva ben sei batterie guaste come la mia di altri scooter Piaggio elettrici: il problema è evidente! Vorrei avere una risposta in merito.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239