Reclamo N° 347233

Mikela
21 Gennaio 2025
Spett.le Ass. Consumatori, Vorremmo porre alla Vs. attenzione un accadimento increscioso e altrettanto grave, accaduto nella trasmissione televisiva "Grande Fratello", in onda sulle reti Mediaset. In qualità di spettatori e di consumatori vorremmo fare chiarezza su una questione molto delicata. A seguito di una serie di comportamenti aggressivi e fortemente diseducativi posti in essere dalle concorrenti Helena Prestes, Jessica Morlacchi e Ilaria Galassi sono stati presi dei provvedimenti da parte degli autori del suddetto programma. La concorrente Jessica Morlacchi, di sua spontanea volontà decide di abbandonare il programma. Le altre due concorrenti Helena Prestes e Ilaria Galassi vengono sottoposte al giudizio del pubblico tramite votazione che avviene attraverso il sito del grande fratello, l'applicazione mediaset infinity, smart tv e tramite SMS CON COSTO A CARICO DEL CONSUMATORE. Il televoto decreta l'eliminazione della concorrente Helena Prestes con oltre un milione e mezzo di voti e a dirla tutta molte prove dimostrano anche che le stesse fans della Prestes hanno aggirato il regolamento votando in massa dal Brasile. Ricordiamo e ribadiamo che il televoto era un provvedimento disciplinare. A distanza di una settimana la stessa Prestes è stata oggetto di un nuovo televoto con la possibilità di poter rientrare in gioco. Importante considerare che tale modalità di ripescaggio non è mai avvenuta prima nel programma e questo lascia molti dubbi sulle motivazioni delle scelte autoriali. Da consumatore esigo il vostro intervento e una vostra valutazione sull'accaduto. Richiediamo la sospensione dell'attuale televoto in corso a scapito anche degli altri concorrenti che dall'inizio non hanno avuto nessun contatto con l' esterno e in più gradiremmo il rimborso del costo sostenuto per aver espresso un voto che in realtà non è servito assolutamente a nulla visto che la concorrente Helena Prestes è di nuovo in gioco. Certi e fiduciosi della Vs. attenzione esigiamo un intervento tempestivo essendo Voi, un'azienda che sostiene, ascolta e tutela i consumatori. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239