Reclamo N° 109785

Sergio
25 Luglio 2018
Spett.le Associazione Consumatori mi chiamo D'Ambra Sergio e nel mese di fine Maggio mi sono recato presso il negozio Leroy Merlin Bologna per valutare l'acquisto di 8 porte interne ed il loro trasporto e montaggio. Per poter confermare il possibile ordine mi viene comunicata la possibilità di un preventivo sopralluogo di un loro tecnico al costo di 30€ per valutare le misure e le condizioni per l'installazione. Avvenuta la visita del tecnico decido il giorno 2 Giugno 2018 di recarmi nuovamente presso il punto vendita per fare l'ordine di 8 porte e relativo montaggio per un importo totale di oltre € 3.555,44. Nei giorni successivi mi accorgo personalmente che per una porta scorrevole il loro tecnico che era venuto per il sopralluogo pagato, aveva preso alcune misure in modo sbagliato e non calcolando minimamente che la porta scorrevole se pur aperta sarebbe stata fuori di ben 20 cm su una apertura di 80cm. Fortunatamente decido con il costruttore di rifare il muro per adeguare in maniera migliore la porta, ma penso che gia il tecnico inviato doveva sapere di come sarebbe stata o che la porta non sarebbe stata perfettamente funzionante. Dopo aver firmato l'ordine completo e chiedendo i tempi ci viene comunicato che i tempi di attesa sono di circa un mese e mezzo mentre nelle pubblicità Leroy Merlin veniva dato tutto come PRONTA CONSEGNA. Passati circa il mese e mezzo e non ricevendo alcuna comunicazione mi reco di persona Sabato 14 Luglio presso il negozio di Bologna dove gentilmente un addetto prende in carico il mio ordine e parlando con il magazzino interno mi viene data conferma dell'avvenuto arrivo della merce e quindi della successiva posa. Mi viene dato quindi il saldo finale da pagare ed immediatamente provvedo tramite bonifico bancario a totale saldo e dove mi viene detto che nei prossimi giorni mi avrebbero chiamato per concordare il giorno del montaggio che sarebbe avvenuto in tempi brevissimi. Cerco di chiamare i numeri telefonici indicati dall'azienda per assistenza ordini (0514202951) o servizio clienti (0514202911) ed ovviamente non rispondendo nessuno ma tenendoli sempre in modalità occupato, e non ricevendo ovviamente alcuna chiamata per diversi giorni mi reco nuovamente il 21 Luglio 2018 presso negozio di Bologna per parlare con un addetto. Ricevuto dall'addetto mi viene comunicato che una prima data di montaggio delle porte è non prima del 10 di agosto dove ovviamente per motivi personali non potrò essere presente. Ovviamente sulla lungaggine dei tempi di posa o montaggio non era stato dichiarato nulla. Inoltre essendo assente per motivi personali nelle settimane e giorni da loro proposti proposti, mi ritroverò a dover forse attendere il totale montaggio non prima di un ulteriore mese, oltre come detto al mese e mezzo per la produzione ordine. Quindi posso dire che Leroy Merlin ha gestito il tutto in maniera inconcludente ma astuti nel farsi pagare la merce arrivata nel loro magazzino e richiedendo immediatamente il saldo totale, per poi il sottoscritto dover aspettare oltre un mese per un successivo montaggio. Il sottoscritto ovviamente si ritrova con molteplici problemi, in quanto oltre ad aver anticipato una somma considerevole dal proprio conto, deve aspettare oltre 3 settimane per avere il montaggio del prodotto finale. Ovviamente oltre ai soldi anticipati per oltre 3 settimane, mi ritrovo altri stati di disagi in quanto senza il montaggio delle porte in tutta la casa ci sono dei disagi di montaggio di ulteriori mobili, battiscopa (dato che prima si montano le porte) ed ovviamente accessibilità ai servizi interni (camere, bagno, funzionalità corporee e quindi intimità personale). Sicuramente non essendo un loro problema avevo anche comunicato la necessità di un pronto montaggio dato che la una persona che oramai si ritrova a partorire fra un mese e quindi a dover stare in una casa che ovviamente non agevola la vivibilità. Preso atto di tutte queste componenti con la presente sono a confermare nuovamente il grande disservizio procurato da Leroy Merlin, la poca professionalità tecnica (del tecnico per fare il sopralluogo), e sopratutto la grande abilità nel richiedere immediatamente i pagamenti senza finalizzare la consegna del prodotto che viene poi lasciata successivamente e probabilmente a ditte esterne per il montaggio in tempi che ovviamente non sono più di loro competenza. Richiedo quindi la possibilità di poter prendere atto di questa situazione e cercare di appellarmi all'associazione consumatori e tramite avvocato per intentare una causa giudiziaria nei confronti di Leroy Merlin Bologna. Ringraziando per la gentile attenzione porgo i miei più cordiali saluti D'Ambra Sergio
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