Reclamo N° 153742

Rocco
14 Giugno 2019
Spett.le Associazione UNC, venendo al problema ho un contenzioso con una società che recupera crediti per conto Fastweb, e qui di seguito ne descrivo i fatti. L’ 11 novembre 2016 aderii a un abbonamento FASTWEB ma nel giugno 2018 inviai Raccomandata A/R a FW per terminare il mio BIENNALE contratto a scadenza naturale, l’ 11.11.2018. Non fiducioso di tale pur chiara risoluzione via A/R, ne richiesi conferma anche telefonica al 192 193 dove su loro richiesta ne riferii motivi di disservizio continuo di ricezione, spesso carente o assente, riscontrabile dai tabulati, io che avevo necessità di Internet 10/12 h al giorno… Durante altre comunicazioni telefoniche con lamentele come sopra, mi riferirono che comunque la disdetta andava (ri)fatta un mese prima, cosa che feci a fine settembre e di cui ne conservo le ricevute. Con molta diffidenza a causa di precedenti con Fastweb, attesi la chiusura che “stranamente” osservai avvenne con diversi giorni di anticipo sulla scadenza, cosa che verificai dal modem che non dava più alcun segnale, se non lucine rosse fisse. Ma non me ne preoccupai, avendo mesi prima preso altre soluzioni di abbonamento via Iphone. Solo che con mio stupore (e incavolatura) mi venne addebitata e pagata la fattura anche di dicembre essendo ancora attivo il RID che in seguito bloccai subito. Mi pervenne poi anche quella con pagamento a gennaio, ma, pur incavolato in quanto me l' aspettavo, ci dormii sopra. In seguito, per pagamenti non avvenuti e reputati in €. 66 circa, mi hanno continuamente telefonato con velate minacce che qui descrivo come...sollecitazioni, ma per rispetto di giustizia non ho voluto pagare, ritenendomi io non moroso ma vessato. In conclusione, dalla società di recupero crediti sin qui mi sono arrivate, in tempi diversi, due lettere non A/R ma normali, sollecitandomi al pagamento incluso spese di €. 260 e per questo sto cercando l' Ente giusto che per mio conto richieda invece l' indennizzo di un disservizio di un anno che mi ha invece procurato forti disagi, visto che adoperavo Internet anche per motivi di lavoro. Resto in attesa di un vostro gradito contatto. Cordialmente, Rocco Bitetta. Via G. Mazzini 52/A 20024 - Garbagnate M.se (MI) 348.3414934
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239