
Reclamo N° 211471

Mariarosa
04 Ottobre 2020
Spett.le IL BAGNO S.r.l.s.
Ufficio Amministrazione,
Con la qui presente email intendo mettervi a conoscenza della NEGLIGENZA con la quale sono stato trattato in merito alla ristrutturazione del bagno; vi riporto una lista di problematiche subite in seguito ai lavori svolti dagli operai a cui avete affidato il lavoro, che tengo a precisare dovevano essere all’altezza delle vostre “opere” come specificato nel contratto firmato da ambo le parti in data 04/07/2020.
1) Struttura Stardust doccia storta
2) Piano doccia evidentemente costruito con materiale scadente e con molta probabilità non è stata usata la resina o, ancora peggio, non è stato impermeabilizzato a dovere per velocizzare i tempi di lavorazione, ciò ha causato evidenti danni dopo neanche 10 giorni dal termine dei lavori.
3) Specchio montato non in linea col muro tecnico.
4) I sanitari montati (di un marchio scadente) sono di un prezzo inferiore ai 100 Euro. Mi chiedo in cosa siano stati spesi i miei 8900 Euro!
5) Applicazione errata della mensola, di conseguenza tutt’oggi ancora non montata.
6) Danni subiti sul muro della cucina in seguito alla rottura delle mattonelle nella parete del bagno.
7) Marmo del pavimento danneggiato in seguito alla lavorazione delle mattonelle tramite l’utilizzo del frullino.
8) Sportelli della doccia montati in maniera errata.
9) Stoffa su carta da parati danneggiata nel corridoio in corrispondenza dell’uscio del bagno.
10) Placche degli interruttori montati in modo incompleto.
11) Le mattonelle delle pareti del bagno non sono montate tutte nello stesso verso e non sono uniformi.
12) Tutte le parti metallizzate presenti nel bagno sono opache, graffiate o macchiate. Il tutto NON è riconducibile al calcare presente nell’acqua corrente, in quanto non si rimuovono!
13) Il rubinetto del lavandino è storto!
14) Il bidet non trattiene l’acqua!
15) L’erogazione dell’acqua calda nel bagno e nella cucina non è conforme al resto della casa.
16) Evidenti danni subiti, oltretutto, dall’inquilina del piano inferiore sul soffitto in corrispondenza della doccia del mio bagno.
17) Spese di pulizie domestiche, da me pagate, fatte invano visto che i lavori non sono terminati; senza contare tutte le giornate passate senza poter usufruire della cucina e l’impossibilità prolungata di poter vivere in maniera normale la mia casa da me e dai miei familiari!
In seguito alla consulenza di un professionista (amico di famiglia da tanti anni) sono venuto a conoscenza di alcune questioni tecniche, come la possibilità di inserire delle valvole di chiusura dell’acqua limitata alla zona del bagno, cosa che mi fu negata quando ne feci richiesta tramite mia moglie al capo degli operai da VOI assunto, costringendomi ogni volta a chiudere l’acqua nell’intera abitazione!
Io sono INDIGNATO dal risultato disastroso che mi avete lasciato in casa e OFFESO da come avete soggiogato la buona fede mia e di mia moglie, la quale ha sacrificato anche molteplici importanti impegni per poter seguire i lavori ed essere disponibile a 360 gradi con i lavoratori.
Pretendo che:
- I lavori vengano rifatti IMMEDIATAMENTE visto che ho saldato totalmente l’importo dovuto, ma questa volta sarò io in prima persona a scegliere i materiali da usare nel MIO bagno
- Venga riparato il danno all’inquilina del piano inferiore a vostre spese visto che lo hanno causato gli operai mandati da voi
- I lavori vengano svolti da un’altra squadra, ma che siano competenti come scritto sul contratto!
- Venga previsto un rimborso per il tempo che impiegherete nuovamente per rifare l’intero bagno occupando la MIA CASA, e per i soldi che verranno spesi per pulire tutto dopo che gli operai avranno effettuato i lavori.
Non intendo retrocedere da tali richieste a meno che non mi venga restituita l’intera somma versata! Tengo a precisare che mi sto TRATTENENDO dal mettere il tutto in mano a un legale e a lasciare recensioni negative alla vostra azienda, con la speranza (PER VOI) di poter risolvere il tutto in maniera bonaria. Concludo allegandovi le foto dei danni subiti.
Livio Cicalè
Francesco Cicalè
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18