Giovanna
03 Settembre 2024
Spettabile Associazione
con la presente desidero segnalarvi una pratica scorretta e contraria alla normativa vigente, messa in atto dall’operatore telefonico Fastweb S.p.A.
Recentemente ho chiuso il mio conto corrente presso un istituto di credito italiano, sul quale erano domiciliati i pagamenti delle utenze Fastweb. Successivamente, ho tentato di revocare la domiciliazione e sostituire l’IBAN con quello del mio nuovo conto corrente presso la Banca N26, appartenente al circuito SEPA. Tuttavia, mi è stata negata la possibilità di addebitare le utenze su questo nuovo conto.
Tale comportamento costituisce una violazione dell’articolo 9 del Regolamento UE 260/2012, che tutela il diritto dei consumatori di scegliere liberamente il conto corrente su cui domiciliare i propri pagamenti.
Vi chiedo cortesemente di fornirmi il vostro supporto per risolvere questa situazione e far rispettare i miei diritti.
Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti,
Giovanni