Reclamo N° 121415
Angelalea
26 Settembre 2018
Tre mesi fa ho acquistato dal sito online di un mobilificio un letto, anticipando tramite bonifico bancario il prezzo del mobile e le spese di spedizione. Ad oggi, dopo innumerevoli solleciti il mobile non è ancora arrivato. In seguito ai solleciti, telefonici e via mail, il mobilificio ha risposto sostenendo di avere affidato la spedizione del mobile ad un corriere di cui ha fornito anche il nominativo. Ma il corriere, da me contattato più volte, non ha mai ritirato il mobile dal mobilificio. Ho quindi inviato una pec di messa in mora ai sensi dell'articolo 1219 del C.C.intimando la consegna del mobile entro lunedì 1 ottobre e riservandomi, in caso di mancata consegna, di risolvere il contratto e richiedere i danni.
Chiedo quindi se, risolvendo il contratto e chiedendo il rimborso della somma pagata e dei danni, in caso il mobilificio non provveda posso rivolgermi a un giudice di pace, o devo per forza avvalermi di un avvocato.
Grazie per l'attenzione
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