Reclamo N° 102628

Federica
07 Giugno 2018
Un anno fa mi è stata regalata una gift card del valore di 50 euro per il mio compleanno del brand di cosmetica MAC. La carta riportava la dicitura "valida 1 anno dal momento dell'attivazione". Trascorso quasi un anno mi son ricordata della gift card, quindi, in prossimità del mio compleanno ho contattato l'assistenza di MAC per sapere se la carta risultasse attiva e quale fosse la data di scadenza. Ho chiamato l'assistenza generica MAC che mi ha rinviata all'assistenza specifica per la Gift Card (un altro sito, un altro sistema di assistenza). Li ho contattati sia telefonicamente (senza riuscire a parlare con nessuno per diversi tentativi, attendendo oltre 5 minuti), e mi è stato detto - a fronte dei dati forniti - che la mia card NON risultava attiva. Ho contattato - contemporaneamente - via mail l'assistenza, che mi ha chiesto una grande quantità di dati per fornirmi le informazioni richieste (dove era stata acquistata, se online o in negozio, PIN presente sullo scontrino di acquisto) tutte informazioni di cui io NON potevo disporre in quanto non più in contatto con la persona che mi aveva regalato la gift card, e ovviamente non in possesso dello scontrino (è un regalo, no?). Nel contempo, mia madre si è recata presso un negozio MAC in data 31/05 per ricevere conferma se la card fosse attiva o disattiva e se fosse davvero necessario avere il PIN dello scontrino per poterla utilizzare. In negozio le è stato detto che la card risultava attiva (contrariamente a quanto mi è stato detto dal centralino), ma che non era possibile sapere la data di scadenza. Mi sono recata allora il giorno 01/06 in negozio per poter utilizzare la card scoprendo amaramente che era scaduta proprio quel giorno. Ho contattato nuovamente l'assistenza via mail, per lamentarmi della poca trasparenza e coerenza nelle informazioni ricevute, allegando anche le immagini della gift card e solo in quel momento (l'immagine era l'unico dato che ancora non avevo fornito) mi è stato risposto che la card non era stata realizzata da Epipoli (azienda produttrice delle gift card) ma da GiveX. Mi hanno anche sottolineato che l'azienda GiveX è un loro competitor, e che devo quindi contattare loro. L'azienda in questione non ha neanche un customer service in italiano né dedicato. Sono convinta che la questione non sia stata assolutamente gestita nel modo corretto, trovo ingiusto non poter avere informazioni quali scadenza/validità e ricevere un trattamento di questo tipo, motivo per il quale segnalo il mio caso. Grazie in anticipo per l'attenzione che vorrete dedicarmi,
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