
Reclamo N° 213965

Donato
27 Ottobre 2020
Una mattina di fine luglio c.a., durante un momento di svago e mentre giocavo a burraco on-line mi è comparsa la pubblicità della vendita di occhiali, due paia al costo di
€ 60,00. Dopo aver visto il filmatino nel quale venivano evidenziate dettagliatamente le caratteristiche degli occhiali che, tra le altre cose, risultavano essere infrangibili, avere le lenti autoregolanti e con la luce diretta del sole si oscuravano a salvaguardia degli occhi, ho provveduto a riempire il modulo d’acquisto ed inserire il mio numero di cellulare. La stessa mattina, poco dopo aver inviato il modulo, venivo contattato al cellulare da una Sig.ra la quale mi chiedeva se ero intenzionato a confermare l’acquisto con il metodo del pagamento in contrassegno. Convalidai l’acquisto ed il 29 luglio ricevetti gli occhiali ma non corrispondevano minimamente a quelli reclamizzati (praticamente erano due paia di semplicissimi occhiali di quelli che si trovano anche nei supermercati ad un prezzo irrisorio e, comunque, non più di € 10,00 cad.). Lo stesso giorno ho provveduto a compilare il modulo di reso/rimborso, così come indicato dalla ditta venditrice nel caso in cui non risultavo soddisfatto dell’acquisto, restituendo gli occhiali tramite servizio postale con pacco assicurato e ricevuta di andata e ritorno, ovviamente a mie spese. Gli occhiali sono stati recapitati alla ditta in data 31 luglio come è dato evincersi dall’esito della spedizione. A maggior conferma ho chiamato direttamente il call center e l’operatrice ha confermato che gli occhiali erano stati recapitati ed erano risultati perfettamente integri, inoltre mi assicurava che il modulo di reso/rimborso era correttamente compilato, comunicandomi che la restituzione della somma di € 60,00 tramite bonifico bancario, sarebbe stata versata entro i termini previsti di 14 giorni dalla ricezione della merce. Ad oggi, nonostante le molteplici assicurazioni di adempimento effettuate a seguito di mie innumerevoli telefonate di sollecitazioni (mi viene sempre detta la stessa cosa che la pratica è regolare e che sarà sollecitata la restituzione dell’importo) non sono stato ancora rimborsato. Da ultimo, in data 13 ottobre, ho inviato una diffida, (tramite mail ai seguenti indirizzi: [email protected]; [email protected]) invitando la CALLTV SRL, a restituire la somma di euro 60,00 entro 15 giorni. In data 27 ottobre stante la prossima scadenza del termine concesso per adempiere ho chiamato per avere notizie e l’addetta per l’ennesima volte mi ha detto che avrebbe sollecitato la pratica. Alla mia domanda per sapere quale era il problema visto che da circa tre mesi mi viene data sempre la stessa risposta l’interlocutrice non sapeva cosa rispondere. L’azienda in questione si chiama CALLTV Srl con sede in Via Luciano Savio, 4 – 33080 Roveredo in Piano (PN) il recapito telefonico è il seguente 0434 1856222 ed hanno anche un contatto whatsApp 392 248 4500. Sono andato, purtroppo solo dopo l’acquisto, a curiosare alcune recensioni di questa azienda e tantissime persone si trovano nella mia stessa situazione. Sono devi veri e propri truffaldini. In attesa di Vs. confortanti notizie, anche per cercare di interrompere questo scorretto comportamento, invio distinti saluti.
Donato Guerrieri
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