Reclamo N° 128169

Giovanni
06 Novembre 2018
Vi scrivo da parte di un mio cliente, che rappresento nella gestione degli affitti della sua casa vacanze,, per lamentare un incredibile disservizio dovuto al mancato rispetto dei termini contrattuali da parte di Telecom Itlalia, in qualità di fornitori del servizio di "internet Senza Limiti" come da contratto da me/noi sottoscritto via internet con Telecom Italia e da loro accettato in data 08/09/2017. Cronologia: A seguito del contratto da me sottoscritto in data 08/09/2017 Telecom Italia ha iniziato la fornitura del servizio nei termini indicati dal contratto. In data 25/07/2018, riceviamo una telefonata da un operatore Telecom iitalia (187) con cui ci informava che a causa di un problema da loro avuto con il loro software il nostro account così come quello di qualche migliaia di altri utenti, era stato erroneamente cancellato. SI scusavano per il disservizio e ci garantivano che entro 5 giorni lavorativi il problema sarebbe stato risolto e tutto sarebbe tornato alla normalità e ci avrebbero riconosciuto una compensazione per il disservizio da loro causato. Chiaramente ciò non è avvenuto. Abbiamo dovuto fare, come risulterà dai loro tabulati e registrazioni, (a me risulta dai miei) una decina di telefonate al loro customer care (187) per capire cosa stesse succedendo e come mai la linea al 30 di Agosto, 1 mese e 5 giorni da quando ci avevano segnalato che avevano avuto il problema interno risolvibile in 5 giorni, che aveva causato l'interruzione del servizio, non fosse ancora stata riattivata e con gli stessi termini termini del nostro contratto del 08/09/2017. Il giorno 03/09/2018 finalmente la linea internet viene da loro riattivata e da quel momento incomincia l'incubo. Ogni settimana da allora cercano di consegnarci un Modem tramite corriere (se noi avessimo accettato di ritirare il modem Telecom Italia ci avrebbe automaticamente addebitato in bolletta be €5 al meseper affitto Modem, da noi mai ordinato.. Premetto che come da ns ordine/contratto del 08/09/2017 , che non abbiamo mai disdetto ed è quindi tuttora valido, non era prevista alcuna fornitura di modem da parte di Telecom Italia. Ho chiamato ripetutamente il customer care (187) chiedendo di piantarla di cercare di inviare un Modem, in quanto non fa parte del nostro contrato e inoltre da me mai richiesto. All'inizio di Ottobre riceviamo una chiamata da operatore Telecom italia, peraltro impreparato e scorbutico, il quale diceva che aveva ricevuto l'ordine di sospendere la fornitura, poi chiaramente la conversazione si è interrotta da sola inaspettatamente e quindi ho dovuto richiamare io per parlare con l'ennesimo operatore, questa volta una signora, la quale mi ha spiegato che è normale che la linea si fosse interrotta ne l mezzo della conversazione con il primo operatore perché è protocollo normale per la TIM che le telefonate del Customer care non durino più di 5 minuti a utente, passati i 5 minuti il supervisor automaticamente taglia la comunicazione. Comunque questa volta l'operatore riesce a dirmi nei 5 minuti di conversazione che non ci sono problemi avrebbe fatto una segnalazione ed il problema era già risolto e sarei stato contattato nei giorni seguenti per farmi sapere cosa fosse successo. Il 13/10 /2018 Telecom Italia ha nuovamente interrotto di propria iniziativa il servizio, venendo meno per l'ennesima volta ai termini del nostro contratto. Abbiamo inviato PEC chiesto di essere ricontattati etc ma non è successo alcunche. Dall'uffico contabilità di Telecom Itlaia, risulta che ci sia una bolletta non pagata per pochi Euro per un contratto Internet e Voce che non è quello che noi abbiamo sottoscritto e mai rescisso in data 08/09/2017. A questo punto noi stiamo richiedendo loro i danni non solo per il disservizio causato ma e soprattutto per il fatto che essendo la nostra una casa vacanze che viene affittata regolarmente a turisti stranieri, la macanza del servizio internet ci ha causato una grave perdita di entrate da affitti, infatti nessun turista straniero affitta se non c'è lil collegamento WI-FI. Come possiamo fare per farci riattivare il servizio e farci compensare per i danni subiti. Grazie e cordiali saluti
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