Reclamo N° 84984
Roberto
07 Febbraio 2018
Vi scrivo in merito al cambio di valuta Lire/Euro inquanto, a seguito di un'ammodernamento di una abitazione sita in Roma, la mia famiglia a ritrovato nel 2011 delle banconote in Lire per un valore complessivo di 12.450.000.
Considerato che il termine per effettuare il cambio di valuta, inizialmente stimato in 10 anni, fu anticipato dal governo Monti in modo inaspettato, non siamo riusciti materialmente a presentare l'istanza presso la Banca d'Italia, la quale ci ha respinto a gennaio 2012, senza fornirci nessuna ricevuta, nonostante non fossero passati i 10 anni prestabiliti.
In ragione di ciò, avevamo creduto che avrebbero in qualche modo riaperto i termini per effettuare la domanda di cambio ma non essendo accaduto questo pensavamo di aver perso le speranze.
Successivamente, a febbraio 2016, su consiglio di un dipendente della Banca d'Italia siamo tornati allo sportello e abbiamo presentato domanda, con il dettaglio del taglio delle banconote rinvenute.
Con la presente, volevo chiedere che azioni si possono intraprendere per effettuare il cambio.
Mi ha già contattato la Dott.ssa Valentina Cardile del vostro comitato di Messina proponendomi delle tariffe dettagliate per una azione legale e volevo appunto avere una vostra cortese conferma di questo e chiedervi se fosse possibile prendere un appuntamento a Roma.
Saluti
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18