
Reclamo N° 347006

Ivanoe
17 Gennaio 2025
Voglio portare a Vs. conoscenza quanto accade con la società Telepass, a me e chissà a quanti altri utenti di servizio elettronico di pagamento.
Riscontro in data 17/01/2025 la presenza su tutte le fattura di un addebito costante di 2,80€ motivati con la voce: Assistenza Stradale.
A quanto pare nel 2021 ebbi modo di aderire ad una promozione gratuita Telepass, per cui avrei usufruito gratuitamente del servizio di Assistenza Stradale per un periodo di tre mesi. Ma non ho mai confermato e neppure mai sottoscritto che questo servizio diventasse fisso ed a pagamento, ma soprattutto che questo diventasse una voce di costo fissa per ciascuna fatturazione.
Collegato al sito Telepass, ho chiesto alla applicazione di disattivare il servizio di Assistenza Stradale.
Mi risponde che è possibile disattivare il servizio direttamente attraverso l’applicazione dallo smartphone.
Scopro a questo punto che non è attiva alcuna procedura di storno ed anche di chiusura di questo servizio addebitato; non solo ma che è necessario per effettuare l’operazione, contattare un operatore restando in attesa.
Dunque finalmente mi mettono in contatto con l’operatore questo sostiene dunque che per eseguire la disattivazione è necessario l’invio telematico della mia carta d’identità; inoltre che non può disporre il rimborso degli importi perché questo non è contrattualmente previsto.
Premetto che non ho mai utilizzato questo servizio e neppure ero a conoscenza della presenza del costo addebitato in fattura.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18