Reclamo N° 112087
Elisabetta
07 Agosto 2018
Volevo sapere se esistono i presupposti per richiedere un rimborso, in base a quanto da me riscontrato. Ho prenotato direttamente in struttura.Segue lettera che vorrei inviare in struttura
"La presente per comunicarVi il mancato rispetto, nel corso del viaggio in oggetto, di quanto descritto a livello qualitativo del Villaggio in oggetto.
Avendo letto moltissime recensioni negative, prima di saldare il prezzo totale del soggiorno, ho chiesto alla Direzione se poteva opzionarmi la stanza per la settimana successiva, ma dopo aver direttamente sperimentato il Villaggio, e quindi toccato con mano tutte le negatività, abbiamo deciso, perdendo l’anticipo, di non proseguire la nostra permanenza al Cora Beach, in quanto il Villaggio non rispecchia assolutamente la descrizione qualitativa espressa dal sito internet e dagli addetti al Booking. Il Cora Beach Village è conforme alle descrizioni solo per quanto concerne la posizione, con un tramonto mozzafiato e la bellezza del mare.
La struttura è fatiscente con i luoghi comuni, come campo di calcio, vialetti e verde lasciati nell'abbandono totale.
Il nostro appartamento, a parte le pareti che sembravano dipinte non da troppo tempo, era pieno di ragnatele, insetti di varia natura e formiche; imperava un tanfo di fogna nel bagno con il quale abbiamo convissuto una settimana. La climatizzazione era gestita da un condizionatore posto nell’unica stanza dove non c’erano letti, ma un divano lurido che ho tenuto coperto con un telo fino alla partenza. Nelle stanze c’erano i ventilatori a pale, che intonavano un canto di cicale, per cui era impossibile tenerli accesi. Ovviamente è stato fatto presente alla Direzione, che non ha mai provveduto alla sistemazione.
Tutto questo, però, con un po' di pazienza si riesce a tollerare, ma non il servizio ristorante, ripetitivo e di scarsissima qualità, (mio figlio ha trovato un verme nell’insalata), oltre a sottoporre pietanze mal cucinate, non rispettava assolutamente le norme igienico sanitarie in quanto proponeva yogurt, maionese, ketchup, cereali in caraffe senza indicazione né di scadenza né di contenuto e veniva puntualmente rimboccato. Tutto ciò servito in una "sauna, dove per consumare il rancio si dovevano fare file interminabili al buffet i perché le pietanze non erano preparate a sufficienza e si doveva attendere che le ricucinassero.
Spiaggia non pulita (trovati pezzi di bottiglie rotte a ridosso dei lettini) con molti lettini sfondati, viti arrugginite e parasole con precario equibrio. Per quanto riguarda il mare, invece, alla mia domanda posta al booking prima che io prenotassi sulla presenza o meno di ciottoli, mi era stato assicurato, anche con un dire abbastanza arrogante, che la spiaggia e il fondale marino dove si tocca fosse completamente fatto di sabbia, mentre la sabbia in realtà era solo sotto agli ombrelloni. Sul bagnasciuga pietre e sul fondale pietre più grandi, praticabile solo con l'uso delle scarpette, per niente degradante e quindi non adatto ai bambini.
Dell'animazione che dire... Abbiamo usufruito della stessa a partire dal mercoledì, quindi a metà settimana, in quanto la precedente Equipe, di pessima qualità, erano stati mandati via o se ne erano andati."
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