Reclamo N° 351437

Dianne arlene
02 Aprile 2025
www.stufeapelletitalia.com. Ho acquistato una stufa a pellet da questa azienda. Il corriere l'ha fatta cadere e quindi è stato necessario sostituire l'unità interna. È stato fatto e ha funzionato bene il primo inverno. Poi l'inverno successivo (questo inverno) ho notato che la stufa bruciava in modo irregolare, c'erano fumi all'interno della mia casa, il vetro era nero dopo poche ore di utilizzo, e che c'era molta fuliggine e particelle rilasciate nella mia casa. Ho inviato molte e-mail e contattato un paio di loro tecnici (che raramente rispondono alle chiamate) e tutti mi hanno risposto la stessa cosa: era necessario apportare modifiche alla canna fumaria che va all'esterno. Ho chiesto: “Allora perché l'anno scorso funzionava bene?”. Nessuno ha saputo rispondere. Ho organizzato il lavoro sulla canna fumaria con un idraulico professionista della mia zona. La situazione è migliorata, ma la stufa continua a rilasciare molta fuliggine in casa mia e lo so perché pulisco i pavimenti e i mobili ogni due giorni e c'è polvere nera - fuliggine. Sto aspettando da più di 4 mesi una collaborazione (da dicembre). I tecnici dicono “sì, ma sono occupato. La chiamo tra un paio di settimane, un mese, ecc.” e promettono un appuntamento per controllare la stufa. Poi non rispondono alle chiamate o agli sms (inaffidabili!) quando chiedo informazioni sull'appuntamento e STUFA PELLET ITALIA non mi aiuta né interviene. Nel frattempo ogni giorno la garanzia del prodotto era sempre più vicina alla scadenza. Ora, dopo aver aspettato 4 mesi da gennaio per un tecnico, credo sia scaduta. Ho inviato loro molte email, almeno 10 con foto e video. E ancora nessun tecnico e io continuo a respirare questa fuliggine. Forse ha solo bisogno di una calibrazione? Forse di più? Ma non posso saperlo se i loro tecnici non vengono! Non offrono alcun supporto ai loro clienti!
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239