Reclamo N° 352941

Teddy
08 Maggio 2025
Buongiorno, in data 9 aprile 2025 ho effettuato la vendita su Subito.it di un portafoglio usato Louis Vuitton utilizzando TuttoSubito. La vendita è andata a buon fine, nessuna contestazione o reso da parte dell’acquirente e nella stessa data Subito.it mi ha confermato il pagamento e mi ha chiesto di creare l’etichetta, preparare il pacco ed effettuare la spedizione entro il 15 aprile 2025. In data 12 aprile ho effettuato la spedizione. Ad oggi, 06 maggio 2025, non ho ancora ricevuto il pagamento. La procedura di Subito.it prevede che l’acquirente possa confermare la ricezione del pacco tramite il bottone “Conferma Ricezione” e successivamente si dovrebbe ricevere l’importo secondo i tempi previsti dal proprio istituto di credito. Eventualmente si può contattare l’acquirente chiedendogli di confermare la ricezione dell’articolo. Se l’acquirente non conferma la ricezione, l’importo deve essere accreditato automaticamente dopo pochi giorni. Tutto ciò spesso non avviene (come si po' vedere da tutte le contestazioni/reclami presenti nelle bacheche delle Unioni dei Consumatori) in quanto Subito.it si trattiene gli importi. Ritengo questa una pratica scorretta, anche perché ogni volta che si chiedono informazioni attraverso Subito.it automaticamente e sistematicamente spostano in avanti la data in cui dovrebbero accreditarti l’importo dovuto, senza mai arrivare a farlo. Preciso che i dati del conto corrente bancario fornito alla piattaforma sono corretti tant'è che, per un’ulteriore vendita (lettore DVD a 30 euro), avvenuta sempre il 09 aprile 2025, ho correttamente ricevuto il pagamento. La mia banca mi riferisce che non sussistono blocchi sul mio conto. Ho segnalato il problema a Subito.it e l'assistenza mi ha contattato dicendo che il pagamento è già avvenuto in data 22 aprile 2025, ma il pagamento avvenuto di 30 euro si riferisce alla vendita del lettore DVD, e pertanto ho inviato come richiesto copia del mio estratto conto dove si evidenzia che non ho mai ricevuto il pagamento di 45 euro (per la vendita del portafoglio usato Louis Vuitton). Ad oggi ho ricevuto da Subito.it solo mail "standard" totalmente fuori tema. Nessuna spiegazione, né tantomeno nessun accredito! Chiedo che mi venga accreditato l'importo che mi spetta, per complessivi euro 45.
Condividi su:

Hai un problema con Subito.it da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Subito.it

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239