
Reclamo N° 163300

Marialuisa
11 Settembre 2019
Buonasera.
Ieri ho ritirato presso il messo comunale una cartella esattoriale emessa per il mancato pagamento del bollo della mia vecchia auto nel 2007.
Sulla cartella c'è scritto che l'atto era stato notificato il 4/07/2012, ma io personalmente non ho mai ricevuto nulla in merito né in quel periodo né nei mesi o gli anni successi.
Il bollo non è stato effettivamente pagato, ma ricordo bene che in concessionaria mi dissero che il primo anno era pagato da loro (l'auto fu immatricolata a marzo 2007). Oltretutto non ho mai ricevuto alcun avviso di ritardo nel pagamento, quindi non mi sono mai posta il problema.
Quello che mi chiedo è se sia valida la richiesta di pagamento di un bollo di 12 anni fa, notificato la prima volta a distanza di 5 anni dal mancato pagamento (notifica mai pervenutami, ripeto) con una cartella successiva di ben altri 7 anni.
Oltretutto nella cartella, ritirata ribadisco il 10.09.2019 c'è scritto: importo calcolato al 09.02.2018 e ancora 'Lotto di stampa del 19.01.2018'.
Ma le notificano quasi due anni dopo? Mettiamo che paghi (oltretutto mi si richiede il pagamento entro 5 gg dalla ricezione della notifica), non è che devo aspettarmi qualche altra sorpresa in futuro?
Vi ringrazio per l'assistenza che vorrete darmi.
Cordiali saluti.
Marialuisa
Hai un problema con Tasse e Imposte da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tasse e Imposte
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18