Reclamo N° 118396

Paolo
11 Settembre 2018
10.Settembre.2018: In data odierna sono stato contattato da Tim 2 volte da tal Xxxxxx Xxxxxxxxx se dicente Operatore Call Center Tim di Padova e 1 volta da se dicente Xxxx Xxxxxx responsabile servizio di Call Center Tim di Padova. A) Invitati a Inviare una mail per confermare indentita' mi hanno risposto che non era possibile per loro inviare mail. B) Mi si chiedeva il benestare all'uscita del tecnico per successivamente prendere accordi per la modifica (1 filo) da apportare all'impianto a casa mia (???). C) Prima di poter procedere alla modifica, di fatto mi si richiedeva di accettare che la Tim potesse fare controlli sulle sue linee per verificare la funzionalita' della fibra (???) . D) Nota: Gia' tre volte hanno fatto richiesta simile (verifica della fibra) ma il tecnico inviato (3 Volte) ha sempre detto che la connessione in fibra non era possibile. E) Ho richiesto conferma scritta della loro richiesta di verifica fibra. Io infatti non ho richiesto la fibra ma Il Call Center di Padova mi ha detto che l'ADSL non sarebbe piu' stata disponibile dal mese di Ottobre. Dopo di che non sarebbero piu' stati in grado di fornirmi il servizio se io non avessi dato il consenso. .(???) Richiesta mail di quanto asserito.. Nulla. F) Tale richiesta da parte di Tim-Telecom richiede da parte mia del tempo per una operazione di cui TIM non e' in grado di dare alcuna garanzia sulla riuscita di una operazione che per me e' un costo (4 ore del mio tempo = 150 Euro) G) Il Call center di Padova ha dato la colpa al computer per le operazioni fallite in precedenza. A loro risultava che l'Area interessata, comprendente anche la mia proprieta' era coperta, cosi' come a loro appare a computer oggi. Nota: Ho subito danni perche'per tre mezze giornate sono stato a disposizione di TIM (circa 150 Euro per mezza giornata) totale 450 Euro. (Chi potrei citare in tribunale per il danno subito, il computer?) H) Avanzata richiesta al responsabile del servizio Tim-Telecom di Padova sedicente Xxxx Xxxxxx di provare a proporre soluzioni per uscire dalla situazione di stallo in modo positivo non e'stata in grado di poter offrire alcuna possibilita'. (come invece ho provato io a suggerire), Nota: Ritengo comportamento inaccettabile per un responsabile di servizio. Responsabile di che? I problemi si cerca di risolverli... non di dire io non posso farci niente e non so cosa suggerire. I) Ho richiesto quindi di poter mettermi in contatto con un tecnico per un primo abboccamento sulla possibilita' di condurre una prova di fattibilita'. Impossibile. L) Ho richiesto di di entrare in contatto con servizio qualita'. (perche' credo che nelle loro procedure ci siano delle carenze... Non credo che sia corretto che un fornitore debba richiedere ad un cliente il permesso di poter offrire un servizio in fibra ottica perche' non e' piu' in grado di fornire il servizio con l'ADSL). Impossibile. M) Ufficio reclami. (Non si riesce ad avere informazioni in merito) N) Mi e' stato raccontato che l'operazione di commutazione da ADSL a fibra sarebbe stato a costo 0. (Non mi e' stato inviato nulla di scritto sebbene richiesto). Quanto paghero' la fibra fra un anno? fra due? fra tre? Che garanzie ho? O) 3 telefonate al giorno, (di circa 15 minuti ciascuna) sono una fonte di disturbo notevole. Io non lavoro per TIM. Cio' nonostante ho cercato di essere costruttivo non posso dire che Tim-Telecom abbia dimostrato la capacita'di fare altrettanto. Numero di pratica avviata 0036409988. Ho richiesto la verifica tecnica della linea. Mi e' sembrata la piu' appropriata. D'altra parte non so cosa altro fare. Nota: credo che la Telecom sia una ottima societa' e personalmente ne sono un tifoso, pero' sembra che stia cercando di fare il possibile per perdere clienti (sopratutto quelli piu' affezionati). A mio parere la prima cosa che potrebbe fare e': "Ascoltare le lamentaele dei clienti" aprendo un canale per loro. Se ha intenzione di continuare in questo modo cerchero' di fare di tutto per farmi assumere da Tim-Telecom perche' poter lavorare cosi', senza responsabilita' e potendo dare comunque la colpa ad altri e' una pacchia...
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