Reclamo N° 84603

Luciano
05 Febbraio 2018
a) Dopo sottoscrizione contratto di cambio gestore da fastweb a TIM (a seguito invito rientro in TIM), sulla prima fattura sono state addebitate euro 100 per attivazione. Nei cambi precedenti nessun gestore aveva applicato queste spese! Poichè tale spesa non era stata preannunciata dal promoter ho inviato un reclamo con posta prioritaria senza riscontro. b) Il contratto per linea fissa è stato stipulato a Giugno 2017 con canone mensile. Prima della prima fattura è arrivata la comunicazione di modifica unilaterale ed il canone è diventato di 28 giorni. Nel mese di dicembre 2017 TIM ha comunicato che il canone, da Gen. 2018, sarebbe diventato mensile e che la spesa non sarebbe cambiata (ovvero quello che fino a quella data si pagava in 13 quote ora si pagherà in 12 quote). Ecco come si raggira la legge: Il canone annuo complessivo preteso unilateralmente è ormai un diritto acquisito ma nel rispetto della apposita nuova legge viene fatturato mensilmente. Voleva questo la nuova Legge??
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