Reclamo N° 92568

Vincenzo
27 Marzo 2018
A gennaio il modem TIM (del quale pago il canone in bolletta) ha smesso di funzionare. Era certamente il modem. Chiamo il 187, che mi dice che vuole appurare che il problema sia il modem, e che sarò ricontattato dall'assistenza tecnica. Mi chiama l'assistenza tecnica, mi fa fare delle prove (che avevo già fatto per conto mio), e consta che effettivamente il modem è da sostituire, dandomi istruzioni a riguardo. Alla mia esplicita domanda se avessi pagato l'assistenza telefonica, l'operatore mi risponde di no, perché il guasto dipendeva da TIM. Arriva la fattura e indovinate un po'? C'è l'addebito per l'assistenza telefonica! Seguono vari reclami su sito mytim, sulla pagina facebook di TIM, al 187, e perfino una PEC. Riposta: sempre la stessa, cioè "L'addebito è da pagare perché è stata fatta una riconfigurazione del modem". In pratica la procedura che hanno voluto fare per verificare il guasto l'hanno valutata "riconfigurazione" e me l'hanno addebitata, anche se è emerso che il modem era effettivamente guasto e anche se me l'hanno sostituito in garanzia! Aggiungo che, sul sito TIM, a proposito dell'assistenza telefonica, si legge: "L'importo è addebitato solo se i problemi riscontrati non dipendono da Telecom Italia." Non so più dove sbattere la testa, come devo muovermi? Grazie
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