Reclamo N° 122089
Vito
01 Ottobre 2018
A metà aprile mi lascio convincere,da un punto Tim sito nell'Ipercoop " Le Colonne " di Brindisi , a cambiare il servizio da me usato fino ad allora : Internetfibra 30 Mega, con la nuova offerta Tim Connect 1000 mega. Nella offerta 24,95 euro mensili c'è da aggiungere 5.89 euro di Tim Expert ( servizio assistenza tecnica) per 36 mesi obbligatori ,in più Moden ultraveloce Hub + Timvision ad una sola condizione: cambiare il mio numero telefonico con uno nuovo con tutte le consequenze della perdita del numero di decine di anni e mi viene assicurato senza nessuna spesa. Firmo e non ho mai visto il mio contratto; avevano detto che me lo avrebbero mandato , ma non l'ho mai e dico mai ricevuto e da li' è iniziato l'inferno. Viene il tecnico a portarmi il modem e fare il cambio del numero e mi porta un modem che non è assolutamente quello ultraveloce anzi è proprio uguale al mio e infatti non lo monta dicendomi che non serviva a niente ; Cominciano ad arrivare fatture su fatture del vecchio numero e del nuovo: il vecchio numero viene a cessare il 20 aprile 2018 e mi mandano da pagare tutto aprile , il nuovo dal 20 aprile a fine mese 80 euro e prima ne pagavo 44 euro al mese. A maggio lo stesso: fattura numero vecchio a cifra piena e numero nuovo a 35 euro si badi bene il vecchio numero non esiste più dal 20 aprile scorso. Reclamo alla Tim e mi rispondono che i loro tempi sono quelli e che il vecchio numero è stato disattivato il 25/05 . A giugno lo stesso due fatture e Tim vision addebbitato a tre euro al mese . Nuovo recamo e mi tolgono Timvision. Il 187 non risponde mai e quando risponde è sempre dalla Romania e non sanno mai niente però ti assicurano che la tua segnalazione è stata inoltrata , per il modem non uguale a quello pubblicizzato mi dicono che tutti quelli che hanno fatto il contratto ad aprile non l'hanno mai ricevuto .A fine giugno grazie alle nuove disposizioni faccio la disdetta di tim connect e mi rivolgo ad altro operatore intanto mi arriva la fattura di 132 euro per la disdetta del vecchio numero più il resto dei giorni di maggio sempre vecchio numero. A luglio ancora fatture del Tim connect , ad agosto lo stesso però noto che è il residuo rimasto; a settembre dopo due mesi dalla cessazione arriva ancora fattura Tim di 7 euro , la pago pensando che che sia il residuo del residuo ma ora mi è arrivata quella di ottobre sempre di 7 euro reclamo alla Tim e mi dicono che devo pagare Tim expert per altri 36 mesi a 7 euro al mese. Pazzesco a questo punto mi trovo in casa un modem mai usato incartato( era tutto gratis compreso nel prezzo) senza telefono fisso in casa, con un nuovo operatore e con un tecnico della tim che dovrei pagare per 36 mesi per servizi che non potrò usufruire ricordando che era tutto nel pacchetto Tim connect che ho fatto disdetta il 25 giugno 2018. Non ho pagato la fattura della disdetta del vecchio numero di 99 euro perchè mi era stato assicurato che non avrei dovuto pagare niente ; ora dopo due solleciti mi è arrivato un ulteriore sollecito da una agenzia di recupero crediti dalla Sicilia dal nome che è tutto un programma Fire ( fuoco). Cosa posso fare?
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