
Reclamo N° 166448

Vincenzo
14 Ottobre 2019
abbiamo sottoscritto un nuovo contratto telefonico come cambio gestore, sono susseguite tutte queste vicenda:
• In data 17/01/2017 la TIM comunicava l’attivazione del servizio TUTTO SENZA LIMITI ADSL a partire dal 16/01/2017;
• Inviavano fattura relativa al bimestre 2° 2017 Gennaio - Febbraio nella quale addebitavano i costi del servizio dal 25 ottobre 2016, fattura che è stata regolarmente pagata anche se oggetto di sollecitazioni e chiarimenti telefonici tramite call center ;
• interrompevano il servizio senza nessuna comunicazione poichè non era avvenuto il pagamento della bolletta di cui sopra, oggetto di contestazioni verbali successivamente pagata per necessità;
• Che con fax del 30/11/2017 chiedevo il rimborso della fattura di cui sopra, per un periodo non oggetto di contratto ed inoltre contestavo la mancata ricezione del disposizione WI-Fi pur vedendomelo addebbitato nelle fatture successiva, per le quali chiedevo uno storno/compensazione con le fatture a seguire
• In data 01/12/2017 veniva, da parte vostra, presa in carica la pratica di rimborso n. 51521799 relativa alla nostra comunicazione del 30/11/2017;
• la TIM inviava fattura n. 8T00025437 relativa al bimestre 1° 2018 Novembre – Dicembre nella quale addebitano 19 rate relative alla vendita del router Wi-Fi; router ricevuto solo a Dicembre del 2017;
• Inviavate fattura n. 8T00026748 relativa al bimestre 1° 2018 Novembre – Dicembre nella quale riaddebitavate la prima rata sempre riferita alla vendita del router Wi-Fi, così pure nella fattura n. 8T00170159 relativa al bimestre 2° 2018 Gennaio - Febbraio giusitficando la riattivazione del servizio poichè non pagato nel primo periodo.
• Che periodicamente la scrivente società inviava comunicazioni di chiarimento e solleciti, tramite call center e fax del 06/03/2018 e del 09/05/2018, della definizione della pratica di rimborso n. 51521799 e della definizione delle fatture inviate n. 8T00026748 e n. 8T00170159 nonché dei relativi solleciti, ricevendo da parte vostra rassicurazioni in merito;
• Che con comunicazione del 15/05/2018 ci informavate della predisposizione “in ottica di particolare attenzione nei Suoi confronti” dell’accredito di euro 120,00 + iva su prossimi conti;
• Che con vostra comunicazione del 28/05/2018, riconoscevate un rimborso riferito alla pratica numero 51521799 pari ad euro 120,00 + iva, che avremmo dovuto trovare sulla fattura n. 8T00311858 a tutt’oggi non pervenuta;
considerando inoltre che si tratta di un'utenza attiva presso una scuola dell'infanzia paritaria, pertanto di un servizio funzionale all'attività.
abbiamo in fine ricvuto una comunicazione da parte di EUROPAFACTOR SPA, contattati telefonicamente per una definzione bonaria senza ricevere nessuna apertura.
mi chiedo come possiamo proteggerci?
grazie
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