Reclamo N° 106346
Francesco
04 Luglio 2018
Abito nel paese di Nocelleto di Carinola(CE).
Da due settimane a questa parte, presento problemi per quanto riguarda la linea internet ADSL di Tim (telecom).
I problemi iniziano nella giornata del 18/06 dove non ho avuto accesso ad internet per 4 giorni (fatto 2 segnalazioni perchè me la davano risolta dopo 2 giorni anche se non era cambiato niente).
Una settimana dopo, 28/06 lamento una connessione lenta, sotto la soglia da contratto (sotto i 2.1Mbps) che già si verificava da tutta la settimana in certi orari della giornata. Al telefono mi dicono che era un problema di saturazione e che avrebbero monitorato per 48 ore, facendomi sapere. Il 30/06 non mi è stato comunicato niente ed il problema è rimasto lo stesso. Riapro quindi una segnalazione chiamando il 187 e mi viene detto che il problema riguardava "il filtro del telefono attaccato alla presa", che poi staccandolo al momento la connessione era salita sopra la soglia, ma poi a tenerlo staccato anche il giorno dopo il problema permaneva: tutte "risoluzioni" campate in aria. Nel frattempo però mi aveva detto che lunedì mi mandava il tecnico a verificare.
Arriva il tecnico, fà delle operazioni sulla cabina fuori e sulla prima presa dentro e mi dice che il problema era dovuto ad una bassa tensione. Che poi in un modo o nell'altro era stata risolta (ci è voluto 1 ora più o meno dopo svariati tentativi, diceva che il problema era dovuto al cavo che dalla prima presa portava alla presa del piano superiore, che però non poteva toccare perchè possono operare solo sulla prima presa, dicendomi quindi che avrei dovuto chiamare un elettricista di tasca mia per rimpiazzare i fili). Il tecnico comunque mi avvisava che per quell'intervento c'era l'addebito, cosa che io non sapevo e che non mi è stato comunicata al telefono con il centralinista. Lamento l'addebito con lui quindi e fa in modo parlando con l'assistente che non ci sia alcun addebito.
Il problema sembrava risolto, almeno fino ad oggi(04/07).. in cui la connessione ad internet torna ad essere assente.
Ancora non ho fatto la segnalazione perchè mi spiace per il tecnico che dopo tutte queste segnalazioni sulla stessa linea potrebbe perdere il lavoro. Però non è possibile che non si possa avere una connessione stabile per più di 2 settimane mentre continui a pagare la bolletta.
Ora non so come comportarmi: cambiare operatore è inutile se non peggio, perchè in base all'esperienza e alle mie ricerche nella zona, la telecom offre la migliore stabilità e velocità.
Però non è corretto che io debba stare sempre in balia dei disservizi 4 giorni ogni 5 visto che loro sono coperti dal contratto a risolvere entro il 5°giorno.
Al giorno d'oggi internet è necessario, per lavoro e per studio. Specialmente per uno studente come me che, in sessione estivi, ha da dare degli esami.
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