Reclamo N° 163111

Dario
10 Settembre 2019
Ad Agosto 2015 ho finalizzato con TIM un contratto per un abbonamento TIM Smart che include (Alice 10MB, tutte le telefonate da numero fisso, tutte le telefonate da 1 cellulare TIM), con un costo flat di circe €55 mensili. Durante questi anni la fornitura TIM non è cambiata. La mia spesa è rimasta inalterata fino all'estate 2017 quando TIM è passata da fatturazione mensile a fatturazione 28 giorni a causa della quale il mio costo annuo e' aumentato. A seguito di mie ripetute proteste, TIM mi ha applicato uno sconto per il quale il mio costo annuo è tornato quello aspettato (€55/€56 al mese). A partire da Febbraio 2019, TIM mi ha tolto lo sconto e il mio costo mensile è passato da €55 a €65 (medio), con un aumento del 20%. Io non ricordo di aver ricevuta nessuna notifica relativa ad aumento di costi da parte di TIM (posso sbagliarmi ma, non ho trovato comunicazioni al riguardo). In data 26/8/2019 ho inviato un FAX di reclamo a TIM chiedendo spiegazioni. Al momento non ho ricevuto nessuna risposta da questa società. In data 6/9/2019 ho telefonato al 187 chiedendo aggiornamenti. L'operatore che mi ha risposto ha asserito che TIM non era tenuta a rispondere al mio reclamo in quanto l'aumento di costo era regolare. A seguito di mie ripetute proteste, l'operatore ha riagganciato il telefono senza fornire nessuna spiegazione (evidentemente il Customer Care non è un valore in TIM). Chiedo il vostro aiuto per ricevere le spiegazioni chieste e i motivi dell'incremento di costo da me subito.
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