Reclamo N° 106928
Elena
08 Luglio 2018
ad aprile mi è stata messa la fibra gratuita in quanto il mio paese è stato cablato.
io ho chiamato il 187 per chiedere un upgrade a 100 mega sotto consiglio del tecnico tim installatore.
l'operatore 187 dice che sarei stata richiamata. passano settimane e non si fa vivo nessuno.
allora vado sul sito tim e il sito stesso mi propone di fare l'upgrade a 100 mega con tim connect gold. io inizio la pratica online e accetto.
non succede nulla e non ricevo email di conferma, ma una mattina si presenta un tecnico che dice che ho la 100 mega e non va, per cui fa una lavorazione e la 100 mega comincia a funzionare. penso di essere finalmente a posto ma iniziano i problemi con la TIM. dopo due settimane ricevo una chiamata dal call center ove mi dicono che avrei ricevuto un modem in una data specifica. in tale data non si presenta nessuno. faccio reclami su reclami (credo più di dieci sia voce che email dal sito tim) e chiamo anche i tecnici, i quali mi dicono in malo modo e molto scocciati che la mia pratica non esiste. alla fine li contatto via chat di facebook. mi dicono che io ho rifiutato il modem???? non si sono neppure fatti vedere e in casa siamo sempre in tre.
poi cambiano versione, dicono che c'è stato un errore e devono annullare la pratica (ma io vado ancora a 100 mega da quando il tecnico l'ha attivata per sbaglio!!), e mi offrono un nuovo contratto (l'offerta è partita da loro) sempre per una 100 mega smart fibra +100. mi dicono che se rinuncio ai 14 gg di diritto di recesso possono attivarla subito e io accetto. nel giro di 4 giorni mi arrivano 2 TIM HUB (il modem) e un sms avverte che ne arriverà un terzo. io per correttezza li contatto via chat dicendo che ne hanno mandato troppi. loro dopo un giorno mi mandano un messaggio su facebook dicendo che il mio contratto non può essere fatto perchè le porte sono sature, devono annullare tutto (ma io avevo già accettato) e io devo rispedire di tasca mia i modem (e non mi dicono come, dove, a chi, con quali documenti di viaggio ecc, non dicono nulla) e loro poi mi rimborseranno in futuro. ovviamente io li contatto al telefono e mi sbattono il telefono in faccia senza neppure lasciarmi finire di parlare. lascio un messaggio su facebook ma non mi risponde nessuno.
PRIMO: io non voglio pagare la restituzione di tasca mia dato che loro hanno fatto mille errori di giudizio. chissà quando e se mai mi rimborseranno!! che mandassero un corriere a riprendere i loro modem (hanno detto di no)
SECONDO: io sto ancora andando a 100 mega per cui le porte dell'armadio connessioni di zona non sono sature visto che una connessione la sto occupando io, gli basterebbe aggiornare il dannato contratto e lasciarmi un modem (troppa fatica??)
TERZO: io ho dato l'ok via chat, che corrisponde a firmare un contratto, tanto più rinunciando al diritto di recesso. se il contratto vale per me, deve valere anche per loro e si devono impegnare a rispettarlo fornendo il servizio da loro proposto. se io non li avessi chiamati per dire dei tre modem ricevuti, loro non si sarebbero fatti vivi e il mio contratto sarebbe rimasto un casino così come lo è ora. non vedo soluzioni, ma ho scritto anche alle iene. ho minacciato più volte di rivolgermi a un avvocato. ora non so che fare con tutti questi modem a casa e non voglio pagare more, multe, tre bollette, tre canoni per tutti i loro errori. aiuto!!
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