Reclamo N° 120164

Enrico
19 Settembre 2018
Allego quando inoltrato per il tramite PEC e tramite Facebook a TIM senza ricevere risposta: Buongiorno, ho provato a contattarvi tramite call center diverse volte senza alcuna fortuna: sono dapprima stato rimbalzato da un numero all’altro, ho ricevuto indicazione di mandare richiesta formale all’indirizzo mail [email protected] e all’indirizzo [email protected], avete suggerito inoltre di avere pazienza in quanto nel mese di agosto diverse persone sono in ferie e in ultima che la responsabilità compete ad un altro ufficio perciò sarà vostra premuta inoltrare la pratica. Qui di seguito la mia esperienza con TIM. In data 13 agosto 2018 io e mia moglie abbiamo deciso di cambiare operatore di telefonia mobile. In data 24 agosto il processo di portabilità del numero di mia moglie si completa. La pratica relativa la mio numero risulta “in lavorazione” (ordine numero 57226785). Dal giorno 27 agosto al giorno 10 settembre ci siamo recati fuori Europa in viaggio. Da entrambi i telefoni cellulari (quello di mia moglie TIM mentre il mio ancora di un altro operatore), prima di partire, abbiamo disattivato il roaming dati e disattivato anche la connessione dati. Entrambi i telefoni non potevano effettuare connessioni ad internet. I telefoni non hanno effettuato alcuna connessione ad internet (abbiamo acquistato una SIM Card Cable & Wireless). In data 10 settembre 2018, rientrati in Italia abbiamo preso coscienza che: - dal numero di mia moglie (TIM dal 24 agosto 2018) è stato addebitato l'importo di Euro 5 al giorno, per fittizie connessioni, fino ad erosione del totale credito disponibile: Euro 35. - La pratica relativa la mio numero risulta sempre “in lavorazione”. Con la presente richiedo di: 1. Disattivare, dal numero di mia moglie l'opzione, "Roaming Europa Daily Basic" (opzione mai notificata tramite SMS; qualora avessimo pagato esclusivamente i KB da voi dichiarati di consumo, avremmo pagato pochi euro appena); 2. procedere all'intero rimborso rispetto a quanto addebitato (EURO 35), in quanto l'addebito non risulta legittimato da alcun servizio utilizzato e/o attivato; 3. procedere al rimborso di Euro 25 relativi alla richiesta di portabilità del mio numero di telefono mobile. Ad oggi 19 settembre 2018, dopo quattro telefonate al call center, una mail all’indirizzo [email protected] e all’aperura da parte vostra di una numero di pratica 1-35622101629, l’attivazione del numero e la relativa portabilità risultano “in lavorazione”. Distinti saluti Enrico
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239