Reclamo N° 119346
Vittorio
15 Settembre 2018
Allego quanto già segnalato a [email protected]
Io sottoscritto: Scordio Vittorio
Codice Fiscale: SCVRVTR99B07F205O
Numero di cellulare da portare in TIM: 3911460181
Numero Sim transitoria: 3342890518
ICCID SIM transitoria: 89390100002281634943
Profilo tariffario: TIM BASE E CHAT
Offerta: PROMO offerte scontate - TimTenOneGO, 27 GB GRATIS
SEGNALO QUANTO SEGUE:
Il 27/07/2018 ho effettuato la sottoscrizione del contratto di passaggio a TIM.
Il 17/08/2018 ho ricevuto la TIM card e il rispettivo contratto dal corriere.
Voi avevate garantito che il tempo massimo per la ricezione sarebbe stato di 6/7 giorni lavorativi.
Il tempo realmente trascorso è stato di 16 giorni lavorativi (20 giorni).
Dopo ripetute sollecitazioni (che potete visionare nel vostro database) dovute alla mancata attivazione della scheda SIM, il 29/08/2018 mi è stato indicato di spedire una e-mail allegando il contratto telefonico, la carta d'identità e il codice fiscale.
Trascorse le 72h di tempo per gestire la richiesta, l'01/09/2018, ho contattato uno dei vostri operatori in quanto la scheda non era ancora stata attivata.
Mi è stato consigliato di riallegarvi di nuovo il modulo di richiesta della portabilità.
Ho continuato a sollecitare e segnalare il problema della mancata attivazione.
Oggi, 14/09/2018 la scheda SIM non è ancora funzionante.
PERTANTO RICHIEDO:
l'adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste, quali l'attivazione del servizio e la portabilità del numero, oltre la corresponsione di un indennizzo automatico nella misura prevista dalla Delibera n.73/11/Cons dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Nel caso specifico tale indennizzo risulta essere pari a € 237.96.
In quanto avevate confermato la consegna dell'ordine N 8180565603 il 14/08/2018 tramite messaggio del 9/08/2018; e avevate confermato l'attivazione della SIM entro 6 giorni lavorativi, cioè entro il 21/08/2018.
Terrò conto solo dal 10 giorno passato dalla data prestabilita della ricezione della SIM ovvero dal 24/08/2018.
Ora dal 24/08/2018 al 14/09/2018 sono esattamente 21 giorni.
21 giorni (di disservizio) * € 7.80 (di indennizzo) = € 163.80.
Oltre al risarcimento per la mancata attivazione è compreso anche un indennizo per l'omissione dei dati del cliente e con ciò il mancato svolgimento di completamento del modulo di portabilità (quindi € 74.16).
Totale € 237.96.
Spero che da parte vostra non si mostri il solito silenzio anche perchè più tempo passa più la vostra situazione peggiora.
Con riserva di ogni diritto.
Distinti saluti.
Scordio Vittorio.
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