Reclamo N° 94133
Paolo
09 Aprile 2018
Buon giorno.
RECLAMO SULLA linea telefonica 070 999045 PRODOTTO NON CONFORME A QUANTO RICHIESTO E PROMESSO - ASSENZA DEI REQUISITI ESSENZIALI -
La linea telefonica mi e' stata allacciata il giorno 04/04/2018 ,5 giorni fa'.
L'abitazione sorge a confine con la Vostra centrale di Colostrai.
A dicembre 2017 mi e' stato venduto il pacchetto tim smart fibra 20 Mega.
A questo scopo e' stato montato un armadio bordo strada
in prossimita' del confine terreno abitazione.
In fase di installazione impianto mi e' stato detto pero' che tale linea in fibra
non potevano piu' fornirmela perche' c'erano non meglio precisabili problemi tecnici.
In seguito Telecom mi ricontatta dicendomi che non potendomi fornire la 20 Mega fibra
puo' pero fornirmi la 7 Mega.
Ci accordiamo per una linea DSL 7 Mega tradizionale senza linea telefonica e senza modem.
Conoscendo gia' i problemi che affliggono la centrale in oggetto (Colostrai),essendoci
dietro una storia di promesse di allaccio infrante che dura da 4 anni (controllate gli incartamenti),
chiedo inoltre a telecom ESPLICITAMENTE di collegarmi SOLO in presenza di 7 Mega reali.
Vengo rassicurato sul fatto che la centrale puo' fornire fornire 7 Mega reali,
da misurazioni fatte dai tecnici arriva fino a 13 Mega.
In data 04/04/18 finalmente c'e' l'intervento tecnico che mi collega alla rete.
All'atto della connessione ,non essendomi stati comunicati UserName e Password
ed essendo tali dati sconosciuti anche al tecnico mi viene lasciato in Modem telecom che
non necessita di tali dati essendo preimpostato.
Il modem non era stato richiesto pero' puo' anche starmi bene.
Mi viene anche comunicato il mio nuovo numero di telefono,
la linea telefonica fissa di casa non era stata richiesta,
pero' puo' anche starmi bene anche questo.
Il problema e' che la DSL gira talmente lenta che e' di fatto inutilizzabile.
Tale connessione DSL ad uno speed test risulta errere a 0,6 Mega e lo stesso
modem Telecom identifica la linea a cui e' collegato come DSL 800 K.
Chiedo spiegazioni al tecnico e mi dice che la centrale a cui sono collegato
subira' un Uprade alla 7 Mega,e che adesso gira veramente ad 800k.
In data 06/04/18 chiedo al 187 di collegarsi al modem per vedere se e' tutto
settato correttamente e chiedere chiarimenti,internet e' veramente inutilizzabile.
In data 08/04/18 vengo contattato dal servizio telecom che si collega
al modem e mi dice che e' tutto settato correttamente e che la linea funziona
regolarmente,il problema sta' nel fatto che e' proprio la linea a cui sono collegato
che e' anacronistica.
Gli estremi di tale intervento sono:
riferimento segnalazione :0031305966.
Chiedo inoltre se qualcuno puo' comunicarmi quando tale linea funzionera' conformemente
a quanto acquistato ma nessuno sa' rispondermi e mi viene suggerito di
inviare questo fax come reclamo.
Riassumendo si puo' dire che cio' che ho' comprato non e' quello che ho' ricevuto,
la differenza inoltre e' tale che cio' che ho' ricevuto e' di fatto,ai fini pratici
inutilizzabile (sfido chiunque a riuscire a navigare con 0,6 mega).
Vorrei essere informato se, o quando Telecom potra' risolvere tali problemi.
La mia posizione e' la seguente:
Se nel giro di un mese posso avere quanto comprato,
(mi va' bene sia con o senza linea telefonica fissa di casa
e sia con o senza modem telecom),allora
posso aspettare tale upgrade della centrale.
In caso contrario OK abbiamo scherzato anche questa volta,
cortesemente mandate qualcuno a riprendersi il modem ed evitate di emettere
bollette nel frattempo,in quanto quanto ricevuto non e' cio' che mi e' stato venduto e
non solo ,cio' che ho' avuto e' inutilizzabile.
Cordiali saluti
Congiu Paolo.
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