Reclamo N° 99279

Marco
15 Maggio 2018
Buonasera, dato che ho avuto più contatti con il 187 al fine di risolvere il problema di fatturazione credo sia più semplice trascriverVi il fax che ho inviato alla TIM. Alla cortese attenzione dell'ufficio amministrativo TIM fax n° 800000187 A seguito della chiamata di venerdì 04/05/2018 con Vs. operatore del reparto amministrativo del 187, Vi invio il seguente fax. In data 04/01/2018 sono stato contattato dal Vs. operatore promozionale sig.ra Scala (tel 3394830036) che mi ha proposto di passare alla fibra. Per poterlo fare mi ha detto che avrei dovuto cambiare l'intestatario della linea (fino a quel momento mia moglie Luana Orlandi) e il numero di telefono (fino a quel momento 055308052) Dopo aver stabilito quanto segue sempre via WHATSAPP: Ho parlato con mia moglie, che come condizione fondamentale vuole le chiamate a fissi e cellulari nazionali illimitate e gratuite, esattamente come nel contratto attuale. Per il cambio numero invece nessun problema. Se mi manda una conferma comprensiva delle richieste di cui sopra con il costo aggiuntivo specificato le invio la foto del documento. Grazie, Marco. di seguito la proposta contrattuale inviatomi via WHATSAPP dalla sig.ra Scala: Gentile Cliente, come da accordi intercorsi le ricordo quanto segue: NUOVA LINEA 37,90€/ MESE IVA ICLUSA FIBRA OTTICA A 200 MG GARANTITI con traffico internet incluso. -CANONE LINEA INCLUSO -1 ora al mese di chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi internazionali (zone 1-2-3-4-5); -1 ora al mese di chiamate verso tutti i cellulari internazionali (zone 1-2-3-4-5) allo stesso prezzo dei cellulari nazionali; -CHIAMATE ILLIMITATE VERSO I FISSI NAZIONALI e CELLULARI NAZIONALI -CHIAMATE INTERNAZIONALI A PARTIRE DA 1 CENT/MINUTO -Modem -Attivazione e intervento del Tecnico Gratuiti Colgo l’occasione per ricordarLe la documentazione da inviarci: -foto del documento di identità fronte-retro eventuale codice Iban in caso di domiciliazione della fattura Cordiali Saluti Scala A fine marzo però mi sono arrivate due bollette una a nome mio e una a nome di mia moglie, ENTRAMBE per il periodo dal 06/01/2018 al 02/03/2018 Premesso che la linea 055308052 (intestata a mia moglie) non è più esistente dall'attivazione della fibra e le relative bollette ad essa associate sono saldate fino all'attivazione della fibra e, che la bolletta a me intestata per la nuova linea 055373786 non era corretta in quanto erano state addebitate le chiamate a fissi e cellulari, ho chiamato in data 29/03/2018 il Vs. operatore (CL260) per un reclamo e contestualmente ho mandato via WHATSAPP alla Sig.ra Scala il seguente messaggio: Buonasera, ricordo che mi aveva detto di avvertirla in caso di problemi riguardanti la fibra e, approfitto subito. E' arrivata la prima bolletta a mio nome per la fibra, e contestualmente una bolletta a nome di mia moglie per la vecchia linea entrambe per lo stesso periodo. Ho chiamato il 187 e, dopo aver spiegato all'operatore che era stato fatto il passaggio dalla vecchia linea adsl alla nuova fibra cambiando l'intestatario dell'abbonamento mi ha detto che per errore non era stato eliminato il vecchio contratto e che non dovevo pagarla. Ho anche fatto presente che comunque anche l'importo della bolletta per la fibra non era corretto, in quanto avevamo stabilito che le chiamate fossero gratuite, come può vedere dai messaggi che ci siamo scambiati in fase di attivazione del contratto. Mi ha detto quindi di non pagare nemmeno quella e che avrei ricevuta una nuova bolletta solo per la fibra e con la cifra concordata. Mi chiedevo se devo fare altro o posso tranquillamente aspettare l'arrivo della nuova bolletta. Le allego il frontespizio delle due bollette sbagliate. Grazie per la disponibilità. Marco. Non avendo notizie ho fatto un nuovo sollecito in data 05/04/2018 (operatore CC197) che mi ha consigliato di chiamare l'amministrazione Telecom al numero 800995599 per chiarimenti, così ho fatto ma al 20/04/2018, non era ancora stata presa in carico, come mi ha confermato anche l'operatore CM232 del 187. Il giorno 26/04/2018 ho chiamato nuovamente per avere notizie, e finalmente l'operatore AB984 dopo aver fatto il conto di quanto dovuto mi ha indicato l'IBAN al quale fare il bonifico con la cifra corretta assicurandomi che nelle bollette successive non ci sarebbero stati errori. A seguito del mio bonifico, effettuato il giorno stesso pensavo fosse tutto chiarito, invece mi sono arrivate altre due bollette per il periodo successivo, una intestata a mia moglie sulla linea 055308052 non più esistente e una a mio nome sulla linea 055373786 , ma ancora con le chiamate fatturate e quindi difforme da quanto concordato. Ho quindi chiamato la sede di Roma, dato che era l'unica che mi permetteva di parlare con un operatore il 02/05/2018 e ho sollecitato nuovamente l'amministrazione a provvedere all'errore. L'operatore che mi è stato passato ha rinnovato il reclamo e mi ha detto di segnare i seguenti codici: Per mia moglie (ex 055308052) codice n° 3-29287346652 Per me (055373786) il codice n° 3-29287346657 Certo che tutto ciò sia esplicativo per la pratica e in attesa della nuova bolletta corretta a me intestata, Vi porgo distinti saluti. Marco Serra. Oggi mi è arrivato un nuovo sollecito con preavviso di distacco. come devo comportarmi?
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