Reclamo N° 89646
Andrea
07 Marzo 2018
Buonasera,
ho contattato un esperto TIM attraverso il loro portale perchè volevo cambiare operatore sulla linea fissa. Mi hanno contattato dicendomi che se avessi cambiato anche la telefonia mobile avrei avuto uno sconto sulla linea fissa. Ho una partita iva e ho chiesto un contratto businness come quello attuale che ho con Vodafone.
Come di prassi in questi casi ho chiesto mille rassicurazioni sul passaggio e ho inviato l'ultima bolletta vodafone, carta d'identità e codice della sim. Mi hanno fatto il contratto telefonico e dal giorno seguente operatori "TIM" hanno iniziato a chiamarmi dicendomi che vodafone aveva bloccato il codice di migrazione e che dovevo cambiare numero telefono. Avendo un'attività ho rifiutato e ho contattato la persona che mi ha fatto il contratto. Mi ha rassicurato sul fatto che non dovevo cambiare numero di telefono dicendomi inoltre che ci sono in giro un sacco di truffatori e che non dovevo ascoltare nessuno se non loro. Così ho fatto. Nel frattempo mi hanno attivato la portabilità sul mobile che, attualmente è, quindi, sotto contratto TIM e non più Vodafone.
Oggi mi ha chiamato la persona che mi ha fatto il contratto dicendomi che il mio numero originario telecom, di linea fissa, non può essere migrato e che se volessi continuare con telecom dovrei cambiare numero di telefono rivolgendomi al 187 e non al servizio businness. Ovviamente ho lamentato la cosa, in modo anche pesante, visto che per colpa loro mi trovo esattamente il servizio opposto di quello che volevo (Fisso TIM e mobile Vodafone) e che non posso usufruire delle agevolazioni TIM promesse visto che la linea fissa deve continuare a restare Vodafone. La telefonata con l'operatore TIM si è conclusa dicendomi che è dispiaciuta, ma che non ci può fare niente.
Ho a disposizione alcune mail con TIM e una registrazione di una conversazione con il personale TIM che conferma tutto quanto scritto sopra.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Andrea Bonali
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