Reclamo N° 100628

Andrea
24 Maggio 2018
buonasera, Mio padre ha intestati due numeri, quello nostro di casa e quello di mia nonna, ora intorno a giugno del 2017 la TIM ci ha contattato dicendoci che per la linea di mia nonna (che aveva solo l'offerta voce a €30 ogni mese) bisognava agganciarci la linea adsl 20 mega, perchè stavano aggiornando tutti questi contratti solo voce, a mia nonna naturalmente non serviva, ma visto l'insistenza dell'operatore che insistenza dell'obbligatorietà dell'adsl l'abbiamo fatta aggiungere con la conferma da parte dell'operatore che il costo sarebbe stato sempre di 30 €, poco dopo ci ricontattano e ci dicono che per aggiornamenti dovevamo mettere la fibra 20, stesso discorso di prima visto che mia nonna non usa internet, ma alla fine accettiamo dopo averci assicurato che avremmo continuato a pagare 30€ al mese. dopo un po' sono cominciate ad arrivare le bollette di 80/85€ su due mesi, anzi 8 settimane come dicono loro ed ora con il passaggio alla fatturazione mensile addirittura quasi 45, ed noi a casa con la fibra 100 paghiamo 55, l'operatore seccato mi ha informato che a mia nonna hanno messo un'offerta a 30€ (fibra) più 10€ (voce). ora la fibra non me la fanno staccare perchè mi hanno detto che se no non funziona la linea voce (unica voce di cui mia nonna ha bisogno), se voglio staccare la linea per riattaccare solo voce mi costa 100€(una cifra ridicola)solo per staccare. cosa posso fare? visto che ormai mi hanno fregato con la fibra posso usare l'aumento dell'offerta causata dalla modifica di fatturazione da 28 giorni a mensile per staccare la linea senza costi? oppure c'è un modo per far valere il fatto che mi hanno proposto internet e fibra come obbligatori quando non era vero?
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