Reclamo N° 82101

Francesca
22 Gennaio 2018
Buonasera, scrivo per segnalare una grave situazione di disagio e mancanza di professionalità che si è creata in uno dei vostri centri. Il 23 Ottobre 2017 ho portato in assistenza un Iphone 6s (acquistato tramite TimNext) presso il centro TIM di Porta Nuova a Torino. Il telefono presentava difetti di durata della batteria e improvvisi spegnimenti, la mia richiesta è stata presa in carico in garanzia da uno degli operatori del centro, che mi ha dato una tempistica tecnica di riparazione di 10-15 giorni lavorativi. Sono passati in realtà quasi 3 mesi. Dopo svariati solleciti, in telefonate e di persona, gli operatori non sono riusciti a fornire notizie precise riguardo allo sviluppo dell’assistenza. Preciso che non sono mai stata contattata, ma ho dovuto sempre richiedere io informazioni. Per tutto questo tempo ho ricevuto risposte discordanti sulla questione: -“Non dipende dai noi, Abbiamo avuto problemi con il centro assistenza” -“Abbiamo cambiato il centro assistenza Apple nazionale e stiamo aspettando indicazioni dalla TIM sul da farsi” -“Stiamo aspettando che il corriere venga a ritirare il suo telefono e ce ne porti uno nuovo” (questo dopo 2 mesi) Qualche giorno fa, dopo l’accenno ad un provvedimento legale e diverse telefonate all’assistenza commerciale della TIM (119 e 800 007 766) mi è stato confessato da un operatore del punto vendita (nonostante mi avessero precedentemente detto il contrario) che il telefono non era mai uscito dal punto vendita (senza fornire un motivo valido) e che se volevo potevo ritirarlo perché era ancora lì. In tal caso avrei però perso la garanzia che scadeva secondo loro il 13 Novembre 2017. In data 16 Gennaio 2018 ho ritirato il telefono nella stessa condizione in cui l’avevo consegnato, con tutti i miei dati sopra e gli stessi difetti di funzionamento. Nell’aspetto però, era inspiegabilmente sbiadito rispetto al colore originale. Ora mi chiedo, come è possibile che in 3 mesi tutto il personale del centro sia stato così incompetente da non riuscire a fornirmi spiegazioni sensate ma solo a far finta di non avere informazioni utili da darmi? E’ normale pagare le rate di un telefono (difettoso) che per 3 mesi non si è potuto utilizzare? E’ possibile che una realtà come TIM possa apparire così disorganizzata e poco credibile? Chiamando l’800 007 766, mi è stato detto che la garanzia del mio apparecchio scadrà in realtà a Maggio 2018. COME DEVO PROCEDERE PER AVERE UN APPARECCHIO FUNZIONANTE IN TEMPI BREVI? Mi serve avere un riscontro credibile per quanto riguarda: 1- Quello che è successo 2- Tempistiche della garanzia 3- Cosa farete per ovviare al problema Allego tutta la documentazione necessaria e che prova l’autenticità dei fatti Distinti saluti
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