Reclamo N° 117588
Silvia
06 Settembre 2018
Buongiorno,
a gennaio ho effettuato passaggio da telecom a vodafone del telefono/internet etc con anche contestuale cambio di intestazione; passaggio avvenuto in data 16.01.2018.
Dopo tale data, mentre aspettavo una fattura di chiusura di Telecom, ho ricevuto per alcuni mesi messaggi che vi erano problemi di fatturazione, ritenevo dovuti ai conteggi per la chiusura del contratto.
Poi ho ricevuto a luglio una fattura da Telecom per il periodo 1-30 giugno.
Li ho contattati telefonicamente spiegando che ci doveva essere un errore perchè da gennaio io per quell'utenza stavo pagando Vodafone e la stessa non era nemmeno più intestata a me.
Gli operatori hanno sempre negato quanto sopra.
Ho allora contattato Vodafone chiedendo spiegazioni anche a loro, ma mi hanno solo detto che anche ad altri era successa la stessa cosa, che non dipendeva da loro e mi hanno mandato l'elenco utenze e numeri "appartenenti a Vodafone" perchè li potessi mandare a Telecom ufficialmente.
Avevo l'addebito automatico su conto corrente che ovviamente ho provveduto a bloccare non appena sono passata a Vodafone per tutelarmi in caso di abusi da parte di Telecom (in quanto già scottata in passato come preciserò in seguito) e non ho pagato la fattura.
ho inviato una mail tramite pec a Telecom in data 23.07.2018 con tutte le informazioni e la documentazione necessaria, ma ad agosto ho ricevuto un'altra fattura per il mese di luglio.
Ora invierò una seconda pec ma trovo questo comportamento disonesto e vessatorio nei confronti di un utente che ha semplicemente deciso di cambiare gestore, come avviene ogni giorno da parte di centinaia di persone.
Fra l'altro Telecom in passato aveva già creato problemi al mio studio al momento di una chiusura di una linea per un ufficio a Milano che abbiamo chiuso adducendo la mancata produzione al momento della disdetta del contratto di adeguata documentazione, ma questo senza darcene comunicazione solo continuando a tenere aperta un'utenza ormai non più esistente, tanto per continuare a guadagnare soldi anche se non dovuti.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi e ovviamente tutta la documentazione citata è a disposizione.
Cordiali saluti
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18