Reclamo N° 92160

Matteo
24 Marzo 2018
Buongiorno, A seguito delle modifiche unilaterali del contratto da parte di tim che passa da fatturazione ogni 4 settimane a mensile con relativo aumento delle tariffe ho deciso di recedere dal contratto passando ad altro operatore (Vodafone). Ero titolare di un contratto tim Smart 3x2. In data 26 febbraio mi sono recato presso un centro multimarca (tim e Vodafone) chiedendo indicazioni. L’operatrice ha chiamato il 187 fornendo i miei dati e il call center ci ha dato indicazioni di inviare raccomandata a/r indicando la volontà di recedere dal contratto, così come riportato sulle note a piè di pagina sull’ultima bolletta telefonica tim. Oltre al contratto di servizi di telefonia (linea di casa, fibra e una sim a me intestata) ero titolare di un contratto con cui avevo acquistato un telefono cellulare da tim con pagamento rateale addebitato su carta di credito. Nella lettera di recesso, così come indicato nelle istruzioni che tim ha inserito in bolletta, ho indicato anche la volontà di proseguire il pagamento rateale del prodotto, essendo questa opzione prevista. In data 27 febbraio ho quindi inviato la raccomandata e successivamente mi sono recato di nuovo al centro tim/Vodafone per accendere un nuovo contratto con Vodafone, cambiando operatore. Il 2 marzo la raccomandata è stata consegnata (ho la ricevuta), nella stessa data tim, non rispettando la mia volontà espressamente indicata, mi ha addebitato sulla carta di credito tutta la quota residua del prodotto che avevo acquistato comprensiva di penale per estinzione anticipata. Ho immediatamente contattato la loro assistenza mediante Twitter, su loro richiesta ho fornito tutta la documentazione comprovante i passaggi eseguiti, dopo aver continuamente smentito ciò che loro hanno riportato per scritto in bolletta su mia indicazione che avrei fatto reclamo per vie ufficiali mi hanno scritto che avrebbero passato la questione all’ufficio competente. Questo avveniva in data 5 marzo. In data 4 marzo ho comunque inviato un reclamo scritto tramite pec a pec.telecomitalia.it fornendo di nuovo tutta la documentazione a corredo e chiedendo il rimborso per tutta la quota che mi hanno addebitato non rispettando il contratto ed il ripristino del pagamento rateale. Sono passati 20 giorni, tutte le mail tramite pec sono state consegnate, ma non ho ricevuto alcuna risposta da parte di tim. Vi chiedo di intervenire in proposito in quanti tutti i miei tentativi di contatto come privato sono andati a vuoto. Grazie.
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