Reclamo N° 88053

Daniela
26 Febbraio 2018
Buongiorno, a settembre 2017 ho cambiato linea fissa con lo stesso gestore tim passando da adsl a fibra con un'offerta ricevuta telefonicamente da Tim tessa(solo dopo ho scoperto essere l'azienda magicall partner di tim).Questi mi dicono che se cambio numero e utente non pagherò nulla per passaggi o altro. Allora accetto ed intesto questa volta il contatto a mio figlio che vive con me. Arriva il tecnico tim e mi allaccia la fibra allo stesso telefono che aveva l'adsl e cambia modem con uno di Tim. La linea funziona da subito. Invio il giorno stesso la Disdetta della vecchia linea come mi ha detto di fare l'operatore Tim Con il quale avevo parlato per il nuovo contratto . Ecco il problema: ho continuato fino ad ora a ricevere bollette della vecchia linea che ancora non hanno dismesso e che io non sto pagando perché a mio parere assurdo ed ora mi arriva una raccomandata Tim con un'ingiunzione di pagamento entro 15 giorni altrimenti mi inseriscono in una lista di insolventi e altre minacce. Io da tempo chiamo Tim per capire il motivo di queste bollette sulla linea vecchia ma dicono di aver inviato il reclamo ma non cambia nulla. Non capisco perché devo pagare un mese di sicuro dal ricevimento da parte di Tim della mia richiesta di dismissione del vecchio numero (perché così è la regola) se il tecnico ha allacciato a quello stesso telefono un altro numero ed un altro servizio (fibra) sempre di Tim e quindi non avrei mai potuto usare ulteriormente il vecchio numero. Ora mi dicono che devo pagare anche la disdetta che per l'adsl ammonta a 39 euro. Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
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