
Reclamo N° 208768

Marco
09 Settembre 2020
Buongiorno,
Circa 18 mesi fa vengo contattato da alcuni operatori (spacciatisi per operatori TIM) che mi informavano della implementazione della fibra nel mio comune e che pertanto TIM stava dotando GRATUITAMENTE i suoi clienti di un nuovo modem fibra. In aggiunta, nella stessa iniziativa, TIM regalava ai suoi clienti anche un cordless. Ovviamente mi mostro perplesso e chiedo più volte se ciò sia veramente gratuito. Mi viene detto a più riprese di si. Mostrandomi ancora perplesso, l'operatrice "stranita" mi dice qualcosa del tipo "Cioè, lei mi vuol dire che non intende adeguarsi alla linea avendo poi problemi di connessione?". Alla fine mi faccio convincere e dico ok. Ricevo tramite corriere modem e cordless e, visto che non ne ho immediato bisogno, li lascio in un angolino ancora impacchettati. Purtroppo (mea culpa) guardo di rado la faccenda della fatturazione TIM e solo ora, 18 mesi dopo, scopro che i miei sospetti iniziali erano fondati e che il modem e il cordless sono tuttaltro che gratuiti, nello specifico:
Modem a € 5/mese x 48 mesi
Cordless: € 1,24/mese x 36 mesi
L'operatrice del servizio clienti TIM mi dice che l'unica cosa che posso fare è mandare un fax informando di essere stato truffato, attendendo che qualcuno mi dia una risposta e che mi dia "via libera" per spedire indietro i due oggetti.
La mia domanda è: mettiamo anche caso che la cosa vada in porto (ossia che riuscissi ad uscire dal pagamento rateale e che appunto smettessero da subito di fatturarmi questi €6,24 mensili non dovuti), considerata la truffa sfacciata della quale sono stato vittima, SAREBBE POSSIBILE CHIEDERE ANCHE LA RESTITUZIONE DELL'IMPORTO NON DOVUTO GIA' PAGATO in questi 18 mesi? E se si, come?
(Altrimenti, visto quanto ormai già pagato, forse mi conviene a questo punto tenermi i due oggetti e finire di pagare, visto che sto cambiando casa e a breve ne avrò bisogno)
Grazie in anticipo per la Vs risposta.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18