Reclamo N° 115636

Elena
28 Agosto 2018
Buongiorno, come sportello del cittadino presente nel territorio di Paratico(BS) segnalo che ho risolto positivamente la problematica di un cliente, già cliente TIM il quale aveva un contratto di abbonamento "TIM NEXT 26E" piu' Kasko, sottoscritto nel 2017 comprensivo della clausola annuale di opzione di sostituzione del telefono in buone condizioni. Il cliente, recatosi presso il centro TIM "PORTE FRANCHE DI ERBUSCO" in data 20.06.2018, comunque entro la scadenza del termine di sostituzione consentito(ultimo giorno utile) riceveva un rifiuto alla sostituzione in quanto il telefono era danneggiato. Il cliente, sentendosi opporre un rifiuto alla sostituzione, comunicava la disponibilità a pagare euro 69,00 per cambio vetro, come previsto dal contratto assicurativo, lascaindo però il telefono in sostituzione. Cio' nonostante il centro TIM non riteneva di ritirare il bene. Solo dopo una lunga serie di scambi epistolari questo studio è riuscito a fare in modo che il sig. MARCO avesse la sostituzione del telefono, questo perchè in realtà il contratto pur indicando genericamente "buone condizioni" deve poter consentire al sottoscrittore di KASKO la sostituzione del pezzi eventualmente danneggiati per una riconsegna del telefono in buono stato come indicato dal contratto. Per cui un'opposizione generica da parte dei centri TIM che non tenga conto di una possibilità di avvalersi della KASKO non è valida . Si rimane a disposizione per ogni chiarimento Avv. Elena Palladino
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