Reclamo N° 79910

Federico
10 Gennaio 2018
Buongiorno, ho attivato la linea in ufficio tre mesi fa e durante le feste mi è arrivata una comunicazione via posta ordinaria (datata 21/11 quando a me è arrivata i primi di questo Gennaio) dove si comunica che il canone per le linee ADSL e Fibra viene aumentato di 5€/mese. Motivazione? Adeguamento dei prezzi al mercato. Tempo di decisione sul da farsi, entro il 15/1/18. Ho chiamato il 191 e come risposta ho ricevuto un semplice "Se non le va bene, come scritto sulla comunicazione, può recedere gratuitamente dal contratto, altrimenti deve sottostare all'aumento."Visto che internet mi serve per lavorare e non posso cambiare operatore, primo perchè i tempi di passaggio sono eterni e ripeto, mi serve per lavorare e fosse anche una settimana senza internet non posso restare; secondo perchè solo tre mesi fa ho attivato la linea, ho già pagato i servizi per l'adeguamento e attivazione (240€) ed ora dovrei recedere oppure stare zitto? Non credo sia una manovra corretta da parte loro ed anche se sono solo 5€ al mese non credo sia giusto per principio (oltretutto moltiplichiamo tale importo per tutti i clienti soggetti a questa manovra "geniale", la somma diventa interessante). Lo stesso è accaduto con la linea di casa ai miei genitori (attiva da circa un anno), che ovviamente han chiesto aiuto a me non sapendo come fare. Immagino non siano gli unici con questo problema. Chiedo gentilmente un aiuto sul da farsi Grazie Cordiali Saluti
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