
Reclamo N° 161717

Massimiliano
29 Agosto 2019
Buongiorno ho attivato nell'agosto 2015 la linea internet e avendo il cellulare dello stesso operatore mi era stato proposto Tim smart (29.00€ mensili) dove era compreso internet adsl e traffico telefonico con 400 min. e 400 sms e pagavo a part timvision 5 € che avevo disdettato a ottobre 2016 in quanto avevo sottoscritto un contratto con Premium, nel novembre 2017mi è stato proposto di passare a fibra (limitata a 30 mb) dove mi promettevano che incluso nell'offerta ci fosse la fruibilità del servizio timvision; ma dopo svariate segnalazioni di disservizi sulla non visione del timvision mi dicono che essendo un upgrade di contratto non era possibile l'attivazione del servizio timvision se non a pagamento....a febbraio 2018 mi giungeva comunicazione da parte di tim che proponendo una modifca contrattuale unilaterale e che volendo potevo cessare il rapporto contrattuale; pertanto visti i disguidi di cui sopra mando a mezzo pec con un modulo prestampato per la disdetta del contratto telefonico e in allegato il mio documento di identità. A fine marzo 2018 tramite sms la tim mi propone di comprare un cellulare a rate 10.00 al mese per 30 mesi (su carta di credito) con un anticipo di 99.00 €. Al momento dell'acquisto informo che ho appena fatto la disdetta della linea fissa e mi rispondono di bloccare tutto in quanto avrei perso lo sconto riservato come cliente, ma mi inforrmo presso call center e mi dicono che l'offerta è riservata al mio numero di cellulare e non importa se il canone mensile è incluso nella bolletta; comunque anche in virtù di questa cosa e soprattutto per pigrizia e paura di rimanere senza linea fissa scaduti itermini della disdetta e vedendo che la linea non ha cessato di funzionare ho preferito ,nel dubbio, lasciare stare le cose. La mia domanda ora è: posso cambiare operatore fisso senza penali (e nel caso quanto) e soprattutto come funzionaìerebbe in caso di cessazzione per l'acquisto del cellulare?
Anticipatamente ringrazio
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