Reclamo N° 126262

Alberto
25 Ottobre 2018
Buongiorno, ho chiesto la disattivazione della linea telefono fisso TIM per passare ad un altro operatore con una nuova linea. - Il 22/06/2018 il negozio che ha gestito l'attivazione della nuova linea ha inviato una PEC di disdetta a mio nome per richiedere la chiusura del contratto senza pagare penali a causa della variazione delle condizioni contrattuali. - Vedendo che la linea non è stata disattivata dopo ripetuti solleciti al 187 (che mi rassicurava che la pec era arrivata e doveva solo essere lavorata) a fine agosto mi è arrivata una comunicazione che non poteva essere accolta perchè mancava il documento. - Il 01/09/2018 ho inviato una raccomandata richiedendo la chiusura della linea, con il documento, allegando anche la PEC. La raccomandata è stata ricevuta da TIM il 12/09/2018 - Periodicamente vedendo che la linea continuava ad essere attiva ho telefonato al 187 e inviato richieste di chiarimenti sul portale ricevendo telefonicamente indicazione che la documentazione era arrivata completa e occorreva attendere solo i tempi amministrativi, per scritto sul portale mi hanno dato delle risposte generiche e non comprensibili. - il 22/10/2018 mi ha chiamato il 187 dicendomi che la mia richiesta non poteva essere accolta perchè la raccomandata non era firmata. In realtà io avendo compilato la lettera al computer ho firmato con il mio nome non a mano ma scrivendolo al computer, ricordo che comunque era presente foro fronte retro del mio documento. - 22/10/2018 su indicazione dell'operatore del 187 ho inviato un fax al 800 000 187 facendo riferimento alla raccomandata e richiedendo la disdetta immediata, chedendo di essere contattato per l'esito e di darmi disposizione anche per la restituzione del modem. Adesso sono ancora in attesa di riscontro, vorrei sapere se non andasse ancora a buon fine questo tentativo come posso procedere e in ogni caso se ho possibilità di richiedere il rimborso di tutte le bollette che da metà giugno a oggi sto continuando a pagare, dal momento che ogni settimana chiedevo riscontro e nessuno mai mi ha dato indicazioni chiare dicendomi che non si stava disattivando la linea e come procedere. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità, cordiali saluti
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