Reclamo N° 123667
Elena
10 Ottobre 2018
Buongiorno, ho da tempo un contratto di telefonia mobile con TIM, un vecchio contratto che comprendeva il pagamento di €6,00 al mese per "600 minuti veri di telefonate per sempre" così recitava la pubblicità.
Nel tempo è poi passata a 4 settimane e poi ritornata a mensile. Ora ci tengo a specificare che mi capita raramente di consumare tutti i minuti a disposizione e pertanto spesso perdo minuti non utilizzati col passaggio da una mensilità all'altra.
In parallelo ho un contratto per navigare in Internet che ad oggi mi costa circa 6,50 al mese, anche questo un vecchio contratto che però dal passaggio da 4 settimane (prima era 1,50 euro a settimana) è aumentato parecchio. Ora visto che il 4 ottobre mi scadeva il mese telefonico dei minuti ho effettuato una ricarica di €10,00 il giorno prima così da non rimanere senza telefono. Il 6 ottobre invece mi è scaduta la mensilità dati (internet) percui essendomi rimasti solo € 3,00 circa mi sono stati detratti quelli in attesa di un mio nuovo versamento,e fin qui tutto bene, ho pensato non ho fretta di attivare internet no mi serve ci andrò sabato quando non lavoro. Bene ora mi capita di dover chiamare mio marito ieri il 9 ma il telefono mi dice che no posso chiamare perché non ho credito!!! Come hanno appena prelevato l'importo del mese 5 giorni fa no ho esaurito i minuti a mia disposizione. oggi chiamo il servizio assistenza Tim per avere spiegazioni e mi dicono che i minuti in effetti sono ancora tutti lì ma io non posso chiamare perché sono in debito con loro di €3, e alcuni centesimi. Faccio notare all'operatore che quel "debito" riguarda il pacchetto dati di internet ma lui mi risponde molto cortesemente che la regola è questa per tutti: appena si va a debito vengono sospese tutte le attività del telefono ad eccezione della ricezione delle telefonate e delle chiamate di emergenza. Vi chiedo è possibile pagare per un servizio anticipatamente e vederselo sospeso così con il rischio tra l'altro di perdere minuti di telefonate non utilizzate non per mio inutilizzo ma perché loro mi sospendono il servizio?
Grazie anticipatamente.
Elena Z.
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