Reclamo N° 121649
Simone
27 Settembre 2018
Buongiorno, ho ricevuto oggi una comunicazione di Tim nel quale si dice che devo provvedere al pagamento di 349€. Oggi è tutto il giorno che provo a contattare un operatore ma è impossibile, e nel momento in cui riesco a contattarlo salta la linea. Io ho provveduto a cambiare operatore e per farlo senza incorrere in penali mi sono rivalso sul fatto che la velocità garantita dal contratto non era raggiunta (avevo un contratto fibra 50 mega e la velocità era di circa 17-18 quando il minimo garantito è 21). Per cambiare da Tim a Vodafone in questo modo ho contattato più volte gli operatori per capire la procedura corretta e alla fine ho scaricato il software ufficiale dal sito agcom per verificare la velocità e dopo 24 di test ho ottenuto il certificato. Successivamente ho mandato (come suggerito) Tim Vision e Router Tim via posta mentre certificazione della velocità, carta d'identità dell'intestatario della linea e comunicazione di cambio di operatore via Fax. Ho atteso 3 giorni, ho contattato Tim per chiedere se avessero ricevuto il fax e dopo aver ricevuto una risposta affermativa mi sono rivolto a Vodafone per il cambio di operatore.
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