Reclamo N° 89316

Francesco
06 Marzo 2018
Buongiorno, il giorno 1/8/2017 procedo alla disdetta dell'abbonamento fisso, fibra+sky, in via Pace Di Lodi 21, Lodi, per la linea 0371410667. Invio raccomandata dal sito di Poste Italiane, di cui sono cliente e in cui ho depositato la firma digitale per fare diverse operazioni, anche di e-banking. Allego come da richiesta le fotocopie del codice fiscale e della carta d'identità. Mi assicuro che la raccomandata è stata ricevuta, mi arriva la notifica sul sito delle Poste e mi metto in attesa di ulteriori comunicazioni. A dicembre mi accorgo che dal mio conto (avevo la domiciliazione) arrivano ancora bollette, chiamo per chiedere spiegazioni e mi dicono che la raccomandata ricevuta non era firmata (ma com'è possibile, era online, digitale!!) e mi invitano a mandarne un'altra. Per evitare problemi, il 12 dicembre 2017 mando una raccomandata a/r col metodo tradizionale, cartaceo. Descrivendo che richiedevo comunque la disattivazione dal 1 agosto, che avevo già mandato una precedente raccomandata ma non l'avevano lavorata. Tim la riceve e disattiva l'abbonamento, ma da dicembre, non da agosto come richiesto. Ho anche detto loro che potevano verificare facilamente che non c'era stato alcun traffico da agosto, in quanto ci siamo trasferiti altrove e da quella casa in affitto ci siamo trasferiti in una acquistata in un altro comune (Legnano). Chiedo in sintesi che mi vengano restituiti i soldi delle bollette erroneamente addebitate da agosto a dicembre. Capisco che ci sono delle spese di disattivazione, ma quelle le hanno già addebitate nella bolletta di chiusura gennaio/febbraio. Chiedo quindi agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre di risarcimento!
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