Reclamo N° 106331
Davide
04 Luglio 2018
Buongiorno,
Il giorno 23 marzo ho ricevuto un messaggio in cui veniva descritto l'avvenuto abbonamento (non richiesto) a "CloudNine", la cui attivazione prevedeva una spesa di 5 euro/sett. Riesco a disattivarlo senza problemi manualmente. Il 18/05 ricevo un altro abbonamento non richiesto a "VM18", il cui costo d'attivazione è di 5,04 E/sett. Non soddisfatto della disattivazione individuale decido di chiamare una operatrice telefonica TIM per sapere se mi son stati sottratti i primi 5 euro dell'attivazione. La signora mi tranquillizza dicendomi che ho un blocco che non consente alle applicazioni di prelevarmi soldi e che i messaggi che mi arrivano sono dei tentativi di spaventarmi. Il 15 giugno ricevo un altro di questi messaggi (questa volta da parte di Gamelab, costo 5,08 E/sett), ma, seguendo le rassicurazioni della operatrice non mi faccio spaventare. Il 20 giugno faccio una ricarica telefonica di 20 euro sul mio cellulare e il 30 giugno mi arriva un messaggio da parte di TIMinforma che mi avvisa dell'esaurimento del credito. Andando su MyTIM mobile mi rendo incredibilmente conto che non solo l'ultimo abbonamento era attivo, ma che anche gli abbonamenti del mese precedente avevano sottratto credito dal mio conto (diversamente da quanto affermato dall'operatrice TIM). Ricontatto la TIM e un altro operatore mi informa a mia sorpresa che sul mio cellulare non è attivo nessun blocco ma che lui stesso avrebbe proceduto lui all'attivazione del blocco. Procedo inoltre per la richiesta di rimborso e l'operatore mi fa sapere che entro 3 giorni avrei ricevuto una chiamata da parte di TIM-119. Stamane ricevo il seguente messaggio "119 - Buongiorno, non risultano precedenti contatti al 01/07/2018 fatti al 119 per richiedere la Black list. La sua richiesta di rimborso non può essere accolta".
Chiamo di nuovo la Tim e un operatore telefonico mi informa che non è possibile fare richiesta di rimborso perché sono passati 12 giorni dall'ultima attivazione dell'abbonamento.
Sono assolutamente sorpreso dall'inefficienza della Tim. Richiedo pertanto il rimborso completo di tutti gli abbonamenti non richiesti a partire da fine Marzo, in quanto son stato in primo luogo mal informato da una operatrice, in secondo luogo defraudato da abbonamenti non richiesti.
Vi ringrazio per l'attenzione
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Davide
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