Reclamo N° 123704
Daniela
10 Ottobre 2018
Buongiorno,
il mio problema è questo e vi spiego tutta la storia che francamente è
un romanzo :
nel mese di maggio scorso mi sono recata ad un centro TIM di Firenze per
cambiare la scheda sim del mio cellulare in una scheda smart per smartfhone,
alla verifica dei dati mi è stato detto che la SIM (acquistata nel 2001) non era intestata a me ma ad un signore in Albania, sicuramente c'è stato un errore al momento che ho acquistato telefono e carta (mi dicono che a quel tempo in alcuni negozi veniva fatto).
I Dopo varie vicissitudini (3 centri TIM di Firenze e numerosissime telefonate al 119, con vari operatori che mi hanno consigliato come indicazione di cambiare gestore-!!!), al Centro Tim più grande di Firenze mi hanno detto che loro non potevano fare niente direttamente ma hanno mandato per 3 volte (in più fasi- aprendo vari tiket) i fax con la fotocopia del mio documento di identità e del codice fiscale.
Il 28 settembre mi sono recata nuovamente al centro TIM, dopo varie chiamate fatte direttamente da loro al 119, mi hanno detto che FORSE sarebbe andato tutto a buon fine,
nel tardo pomeriggio del 28.9. mi è arrivato da TIM sul cellulare il seguente messaggio : BENVENUTO IN tim! La tua nuova linea è attiva dal 28/09/2018 ora hai 1 linea a te intestata. Così nei giorni seguenti mi sono recata al centro TIM e mi hanno detto che non era vero era ancora intestata al vecchio nome.
Quindi il 5 ottobre ho richiamato il 119 e mi hanno detto : Signora lei è nel nuovo sitema, torni al centro TIM e vedrà che si può fare il tutto.Naturalmente sono tornata e mi hanno detto che non era vero neanche
questa volta. Dal centro TIM ho chiamato nuovamente il 119 e gli impiegati del centro hanno parlato con
l'incaricato del 119 che gli ha indicata una strada (cioè un numero da chiamare) che è risultato "morto".
Ho richiamato il 119 e mi hanno detto che sbagliavano nei centri TIM perchè il numero era a me intestato sia nel nuovo che nel vecchio sistema e mi hanno consigliato di cambiare centro TIM. Sono andata in un altro centro ho raccontato tutta la storia, hanno
riprovato, c'era ancora la vecchia intestazione; Ho richiamato mentre ero nel centro il 119 ed ho fatto parlare
il signore del centro con i vostro operatore 119 che gli ha dato alcune indicazioni, una delle quali era chiamare il nr. verde 800449590, ma il servizio è attivo solo la mattina e la chiamata la deve fare il cliente.
Questa mattina ho chiamato il nr. verde come indicato ed ho inserito il nr. di pratica come indicato risposta: numero pratica insistente. Quindi ho richiamato il 119 ed una
ragazza molto gentile mi ha detto che dal 28.9.2018
fino al 8.10.2018 il numero era intestato a me ma che ora è nuovamente intestato all'altro signore. Mi ha anche detto che forse ai centri TIM non conoscono il nuovo sistema!!!
Ora credo propio che non sia possibile perchè nel tempo
indicato mi son recata ben 2 volte al centro TIM e mi hanno detto che non era ancora intestato a me, e poi chi mi ha inserito nel nuovo sistema?????
A questo punto diventa una questione di principio, dopo 17 anni per me è indispensabile non cambiare numero, è veramente sconcertante non poter risolvere una situazione del genere e soprattutto essere rimbalzata fra numeri e negozi TIM (credo di averci passato molto molte ore).
Ho provato ma mandare una e-mail all'azienda e mi è stata rimbalzata (con risposta elettronica)dicendo di iscrivermi a my-tim, l'ho fatto ma non ho trovato il modulo a me occorrente. Cosa fare??? dopo 17 anni credo si possa cambiare intestatario!
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