Reclamo N° 115745
Vittorio
28 Agosto 2018
Buongiorno il problema è con una fatturazione emessa da MYTIM casa per il mese di Agosto.
Il 24/06 attraverso il 187 venivo informato dall'operatore che avrei potuto avere un risparmio passando dalla mia offerta "Tutto incluso" al servizio fibra "TIM Smart casa" con un costo di circa 37 euro. Alla mia richiesta dell'inclusione del servizio "Chi è" mi veniva data la risposta che era già compreso nel prezzo, avrei dovuto attendere solo la sostituzione del modem con uno adatto effettuato da un tecnico.
Preciso che sul discorso Modem l'operatore non ha fatto nessuna precisazione di prezzo o di eventuale tariffe, inoltre nell'offerta pubblicata nel sito il modem è segnalato gratis.
Il giorno 29/06 si è presentato il tecnico che ha provveduto all'installazione del modem e all'attivazione della linea e non è stato accennato minimamente a eventuali pagamenti del modem.
Il giorno 24/08/2018 attraverso e mail vengo avvisato dell'emissione della fattura riguardante il mese di Agosto dove tra le varie voci di spesa trovo
Chi è.....2,32 euro,
rata addebito SMART modem wi-fi 1/48.... 5 euro,
rata di addebito SMART modem wi-fi 2/48... 5 euro.
Essendo, a mio avviso, le tre voci arbitrarie nella stessa data contatto il 187 e attraverso l'operatore, in Romania, apro il reclamo n°3-30776867061.
Ad oggi 28/08 non mi è ancora arrivata alcuna telefonata da parte degli operatori di TIM, inoltre se cerco di contattare telefonicamente un operatore al 187 mi è stato preclusa la possibilità di farlo; tra le varie opzioni del menù non figura "parla con un operatore" idem per la stessa richiesta via internet sul sito alla richiesta di parlare con un operatore la risposta è "la sua richiesta verrà evasa in breve tempo".
Oggi 28/07 ho provveduto via e-mail, unica possibilità rimastami vista l'impossibilità di parlare con un operatore, ad inviare il seguente messaggio:
"Con la presente per comunicarvi che è mia intenzione procedere, visto che risulta impossibile contattarvi telefonicamente, alla restituzione del modem DGA132 da Voi fornitomi, considero quindi la data odierna 28/08/2018 quale quella valida per interrompere il noleggio.
Seguirà, come da Vostre norme la spedizione di lettera raccomandata a/r"
Ho provveduto inoltre alla spedizione attraverso corriere IO INVIO del modem all'indirizzo:
"TIM SpA c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV"
Rif spedizione n°4013963
Vi ringrazio se mi potete essere di aiuto onde poter risolvere la questione
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