
Reclamo N° 155180

Tania
02 Luglio 2019
Buongiorno.
In data 08/03/2019 mi veniva purtroppo clonata la mia carta di credito sul quale era attiva una rateizzazione TIM per uno smartphone.
In data 04/05/2019 mi arrivava SMS da TIM che mi avvisava di provvedere alla correzione del problema entro il 03/06/2019.
In data 16/05/2019 ore 13.10 contattavo il 119 per sapere cosa dovevo fare e l'operatore mi diceva di fare una nuova carta di credito sempre intestata a me NON SPECIFICANDO ALCUNA LIMITAZIONE SUL TIPO DI CARTA e nello stesso momento mi prorogava il termine per eseguire la pratica fino al 16/06/2019
In data 06/06/2019 mi recavo al Centro TIM di Rimini ma mi venivano rifiutate 2 carte di credito a me intestate in quanto carte di credito ricaricabili.
In data 07/06/2019 ore 17:03 chiamavo il 119 per valutare soluzioni alternative come l'addebito diretto sul conto ma non è possibile. La banca mi comunica che le tempistiche per una nuova carta di credito "tradizionale" è di 20 giorni lavorativi pertanto avrei sforato il termine posto da TIM del 16/06/2019.
In data 19/06/2019 effettuavo due chiamate. Alle ore 17:55 ed alle ore 18:01 per poter risolvere il problema, proponendo un bonifico immediato a saldo delle 3 rate non riscosse ed anticipando altre 2 rate per avere il tempo di attivare una nuova carta di credito. In particolare nella chiamata delle 18:01 l'operatore mi tranquillizzava comunicandomi che DALLA DATA DEL 03/06/2019 AVREI AVUTO 60 GIORNI DI TEMPO PER COMUNICARE A TIM I DATI DELLA NUOVA CARTA DI CREDITO SENZA L'ADDEBITO DI NESSUNA PENALE.
In data 28/06/2019 mi arriva lettera di addebito da parte di TIM di euro 222,41 per la SOLA PENALE di inadempienza contrattuale (a cui andranno aggiunte le rate non pagate per un totale di oltre 530,00 euro).
Premetto che vorrei continuare la rateizzazione e che i disguidi son dovuti soprattutto a causa delle informazioni errate da parte degli operatori di TIM. Inoltre importo addebitatomi da TIM pari ad euro 222,41 non si trova da nessuna parte nei documenti per il recesso anticipato presenti sul sito TIM
https://www.tim.it/assistenza/controllo-costi-e-pagamenti/mobile/offerte-rateizzate/recesso-anticipato-le-offerte-0
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18