Reclamo N° 129683

Domenico
16 Novembre 2018
Buongiorno, In data 16 Luglio 2018 segnalavo il mancato funzionamento delle linea ADSL Telecom relativa alla mia utenza fissa. L’assistenza tecnica del 187 chiudeva la segnalazione di guasto pur permanendo l’impossibilità di utilizzare Internet imputandone la causa all’errata configurazione del modem di mia proprietà. Su loro indicazione richiedevo quindi assistenza telefonica sulla configurazione del modem dopo essere stato avvisato che la conversazione veniva registrata e che nessun costo sarebbe stato addebitato in caso di mancata risoluzione del problema. L’operatore Telecom riferiva che il modem funzionava correttamente e che l’inoperatività del segnale ADSL era da imputarsi ad un guasto Telecom. Nessun costo sarebbe quindi stato addebitato per l’assistenza tecnica prestata. Veniva quindi riaperta la segnalazione di guasto. Nuovamente l’ufficio tecnico chiudeva la segnalazione nonostante non riuscissi ad utilizzare Internet. Nuovamente si richiedeva assistenza tecnica di configurazione del modem e nuovamente l’operatore concludeva che il problema non era il modem ma un guasto della linea Telecom. Nuovamente mi veniva ribadito che nessun costo sarebbe stato addebitato per la configurazione del modem trattandosi di guasto in centrale. Finalmente, DOPO 20 GIORNI di assenza del segnale adsl a causa di Telecom, un tecnico interveniva in centrale Telecom posta nel centro del paese dove riscontrava e riparava il guasto. Il guasto veniva quindi risolto (circa tra il 5 e il 10 Agosto ). Nella bolletta Telecom relativa a tal periodo mi sono state addebitate le due “ assistenze “ di configurazione del modem ( circa euro 60,00 ) nonostante telefonicamente mi fosse stato detto che non si trattava di un guasto del modem e che quindi non sarebbe stato addebitato alcun costo. Ho già inoltrato tre volte reclamo a Telecom chiedendo di stornare dalla bolletta le due voci non dovute ma respingono il reclamo e ogni 48 ore mi intimano telefonicamente di pagare la bolletta. Oltre al danno la beffa: sono rimasto più di 20 giorni senza linea adsl ( che uso per lavoro ), ho pagato il canone mensile adsl anche se c’era un guasto in corso e non potevo utilizzare Internet, mi accollano i costi di assistenza telefonica sul modem quando il guasto era loro in centrale. Mi affido a voi. Grazie
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