Reclamo N° 168189

Andrea
31 Ottobre 2019
Buongiorno, in data 22/7/19 ho fatto richiesta di passaggio a fibra tim business da fastweb, il modem lo acquisto privatamente ma il modello che vendono anche loro e in data 26/8/19 viene un tecnico Telecom per fare l'attivazione(in fase di sottoscrizione mi avevano detto che non sarebbe uscito nessun tecnico). Il tecnico insiste sul fatto che con il modem privato l'attivazione non si può fare, quindi attacca un suo modem(stesso modello del mio), fa l'attivazione e se ne va dicendomi che avrei dovuto provvedere da solo alla configurazione del mio modem. Eseguo l'attivazione ma la linea non c'è e non si riesce a navigare, chiamo l'assistenza e dopo qualche giorno esce un altro tecnico che dice che il precedente tecnico non aveva attivato niente e il problema è di telecom che non ha configurato il segnale, visto che è qui mi controlla la configurazione del modem e mi conferma che è corretta. In data 29/8/19 la linea internet inizia a funzionare ma non la fonia, chiamo la telecom e dopo pochi giorni mi richiamano dicendo che hanno attivato anche quella con un nuovo numero telecom perché con la fibra(mi dicono loro) funziona così, facendo successivamente la migrazione del mio vecchio numero. Ci vogliono ancora un paio di giorni ma poi il numero telecom inizia a funzionare regolarmente mentre per il numero da migrare mi confermano che ci sono problemi. Dopo altre mie segnalazioni e chiamate all'assistenza telecom, in data 19/9/19 mi arriva un messaggio di fastweb che è stato variato il codice migrazione e il 21/9/19 da telecom mi confermano che la migrazione è avvenuta con successo, mi mandano i parametri per configurare il modem con quel numero ma le chiamate in entrata e uscita non funzionano. Da qui una volta alla settimana inizio a chiamare l'assistenza per sollecitare e ogni volta dopo 2/3gg mi chiama un tecnico, mi chiede di spiegargli tutta la storia, mi garantisce di prendersi cura del problema ma regolarmente non si fa più sentire e il problema persiste. Alcuni dicono che è colpa del modem, alcuni mi chiedono di verificare alcuni parametri e provare ma il problema non si risolve.Dopo il 10/10/19 ho chiamato altre due volte per segnalare il problema ma non mi hanno nemmeno più richiamato, non so più cosa fare, ormai i clienti non ci provano nemmeno più a chiamarmi su quel numero ma per una azienda perdere un numero fisso è un problema non da poco.
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