Reclamo N° 121124

Simone
25 Settembre 2018
Buongiorno, in primavera 2018 sono stato contattato telefonicamente da tim per fare il passaggio dal mio vecchio operatore Infostrada (telefono + adsl tradizionale) alla nuova rete Tim fibra ottica. Inizialmente sembrava non ci fosse alcun problema, dopo alcuni giorni però vengo contattato dal tecnico il quale mi fa sapere che avrei perso il mio vecchio numero di telefono, quindi io ho rifiutato di fare il passaggio. Alcuni giorni dopo vengo nuovamente contattato da Tim e l'operatore mi avvisa confermandomi che il passaggio si poteva fare anche mantenendo il mio vecchio numero quindi io ho dato il consenso. In data 04/06/18 a metà mattina arriva il tecnico per effettuare i vari collegamenti e lasciarmi il modem. Ad operazione ultimata mi informa che per motivi tecnici però non avrei mantenuto il mio vecchio numero. Amareggiato dalla vicenda ho accettato lo stesso il passaggio. A Mezzogiorno dello stesso giorno si presenta un altro tecnico Tim anche lui per effettuare i collegamenti. Lo informo che un suo collega aveva già effettuato tutte le operazioni alcune ore prima. Quest'ultimo però mi ha fatto sapere che era solamente lui che doveva eseguire l'intervento mantenendo il mio vecchio numero. Il secondo tecnico quindi ha sostituito il lavoro fatto dal precedente disattivando il nuovo numero e riabilitato il mio vecchio con la nuova tariffa. Ho quindi esercitato il mio diritto di recesso del contratto per il numero "nuovo" spendendo in data 05/06/18 tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno il modulo pre compliato con tutti i dati richiesti e tramite paccocelere3 il modem, pensando di aver risolto il tutto. Alcuni giorni fa ho ricevuto un fattura di euro 368,07 con scadenza 17 agosto 2018 (arrivata comunque in ritardo rispetto alla data di scademza del pagamento) relativa al numero nuovo attivato per errore (Non mio) e del quale avevo prontamente rinunciato entro i 7 giorni. Ho più volte provato a contattare i numero 187 e 800100187 per chiarimenti ma nonostante lunghe attese non sono mai riuscito a mettermi in contatto con un operatore. Non so proprio che fare...
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